Mini trecce, lo stile perfetto per le vacanze

Mini trecce, lo stile perfetto per le vacanze. La stagione delle vacanze è in pieno effetto e per aiutarti ad apparire e sentirti al meglio, ti consiglierò alcuni stili di vacanza divertenti e carini. In primo luogo, ci sono le mini-trecce che sono lo stile perfetto per le vacanze. È facile e veloce da fare, inoltre puoi aggiungere molti accessori festivi se questo è il tuo genere.

Ecco di cosa avrai bisogno per creare il tuo stile mini treccia:
Burro idratante
Gel
Olio

Per prima cosa, devi preparare i tuoi capelli per uno stile protettivo.
Una volta che i tuoi capelli sono allungati, vuoi idratarli e iniziare a separarli in grandi sezioni.

Quindi dividi quelle sezioni più grandi in sezioni più piccole e inizia a intrecciare.
Aggiungi i tuoi accessori.

Prepara i tuoi capelli in uno stile protettivo

In questo post, voglio parlare di come preparare i capelli prima di intrecciarli o attorcigliarli come mantenerlo e come assicurarmi che sia effettivamente protettivo.

Di cosa avrai bisogno:
shampoo
condizionatore
balsamo profondo a scelta
olio a scelta
fermagli per capelli (per separare i capelli)
tappo di plastica
burro per capelli/idratante
spray termoprotettivo
Preparare i capelli per uno stile protettivo è molto simile alla mia routine quotidiana di lavaggio, tuttavia, aggiungo alcuni passaggi per garantire idratazione e forza.

Mini trecce

Lava i capelli

Questo è il passaggio più semplice che di solito mi lavo i capelli 2-3 assicurandomi che i miei capelli siano completamente puliti. Preferisco lavarlo in sezioni in modo che i miei capelli non si aggroviglino e posso davvero assicurarmi che i miei capelli siano puliti.

Se possibile, usa un detergente delicato che non spogli i capelli se sono completamente idratati, ma li pulisca a fondo. Dopo aver lavato i capelli, vado con un balsamo profondo.

Condiziona in profondità i tuoi capelli

Questo è probabilmente il passaggio più importante. Puoi saltare il pre-cacca se non fa per te, ma non saltare mai il balsamo profondo. Vuoi più idratazione e forza possibile perché soffiare i capelli può essere un processo di asciugatura. Vuoi anche creare una solida base per il tuo stile protettivo con l’umidità.

L’umidità è fondamentale perché i capelli fragili e secchi provocano la rottura. Di solito copro completamente i miei capelli con un balsamo profondo (puoi anche mescolare il tuo balsamo profondo con olio… se vuoi) e lascio in posa per un minimo di 30 minuti e risciacquo. Una volta in sciacquare il balsamo in profondità, applico e risciacquo di nuovo con il balsamo normale.

Applica il balsamo leave-in e lo spray termoprotettore

Mi piace lavorare in sezioni, quindi vado sezione per sezione per aggiungere un balsamo leave-in, districare ancora una volta con le dita e poi applicare un termoprotettore. Semplice.

Non mi lascio spesso i capelli, ma cerco di proteggerli il più possibile.

Leggi anche L’acconciatura a fungo: la preferita dalle donne

Per quanto riguarda l’asciugatura, usa il pettine in dotazione con l’asciugacapelli e parti dal basso per poi risalire fino alle radici come faresti normalmente. Poi una volta che hai finito usa un prodotto per lo styling per reidratare.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com