Marketing del salone: un grosso errore da evitare. La scorsa settimana stavo chiacchierando di social media marketing con un proprietario di una clinica di estetica. Sono rimasti sorpresi dal fatto che la loro ultima promozione su Instagram non avesse fatto ronzare i telefoni e la clinica era piena di clienti che gridavano.
Stai commettendo questo errore comune nel marketing del salone?
È un facile errore pensare che ci sia una bacchetta magica di marketing. La risposta alle tue preghiere di lavoro: portare a frotte nuovi clienti attraverso la porta del salone.
Credimi. Se l’avessi trovato, mi prenderei il sole su un’isola tropicale di proprietà di Richard Branson, senza battere sulla tastiera nelle ore piccole.
Ovviamente è possibile generare nuovi clienti con un solo pezzo di marketing per i saloni .
Ma, e mi dispiace deludere, è improbabile che i risultati ti tolgano il fiato.
Il punto è…
Il marketing del salone dovrebbe essere visto come una maratona. Non uno sprint.
I saloni di successo lo fanno bene
Le aziende di successo sono quelle che capiscono che il marketing del salone deve essere infinito, implacabile e continuo.
Una maratona, non uno sprint.
Questa mentalità è la chiave per attirare con successo nuovi clienti, mantenere quelli fedeli e realizzare un sano profitto. Purtroppo, troppi proprietari credono che un’esplosione di attività frenetica tramite un unico canale di marketing farà suonare le casse. Ka-ching!
Il marketing continuo a goccia crea consapevolezza della tua attività di bellezza o capelli nelle menti del tuo pubblico di destinazione.
Al momento potrebbero essere contenti del loro parrucchiere o terapista. Ma il compito del marketing del tuo salone è quello di costruire una relazione nascente nel tempo con loro, quindi quando il loro stilista preferito se ne va, o le loro circostanze personali cambiano, sei in primo piano.
È il sito Web del tuo salone su cui fanno clic. Il tuo salone sociale a cui vanno. E ti chiamano per prenotare.
È un errore affrettare il marketing
Il tuo marketing deve prima gettare i semi di una relazione con i tuoi potenziali clienti. E poi il tuo marketing deve coltivare questa relazione nel tempo.
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Come un maratoneta, hai bisogno di resistenza, perseveranza e tenacia quando si tratta di commercializzare i tuoi capelli o il tuo salone di bellezza.
È un errore pensare diversamente. Devi esserci per il lungo raggio.