Le unghie Underglass, una tecnica di decorazione unica

La tecnica della Decorazione Unghie  Underglass è un particolare tipo di tecnica decorativa. Si ottiene attraverso la scelta attenta e creativa di diversi elementi decorativi. In questo post spiegheremo, quali sono le Fasi necessarie per eseguire un lavoro perfetto ed ottenere una Nail Art impeccabile con la Tecnica Underglass.

La tecnica della Decorazione Unghie Underglass unica

Potremmo definire sinteticamente la Tecnica Underglass come una particolare metogologia di Decorazione delle unghie basata sull’utilizzo di singoli Decori. Dalle Polveri Glitter alle Scaglie di Madreperla, dagli Specchietti a qualsiasi altro elemento di Decorazione Unghie. Capaci di impreziosire e personalizzare il vostro lavoro applicati su differenti veli di Gel Costruttore ancora freschi. In modo tale che aderiscano perfettamente, prima ancora della creazione della struttura ( Bombatura) ottenuto sempre con il Gel Costruttore!

In questo modo, sarà possibile posizionare sulla superficie ungueale gli elementi decorativi individualmente, creando sulle vostre unghie fantasie di forma e di colore ogni volta diversa e ottenendo un incredibile effetto tridimensionale!

Ma questa è solo una definizione tecnica. Vediamo nel dettaglio quali prodotti ci vogliono e il metodo di applicazione.

Unghie Underglass

Utilizzando la nostra inseparabile Lima per Unghie per la Preparazione saremo in grado di irruvidire e opacizzare perfettamente la superficie naturale dell’unghia. Muovere delicatamente le cuticole in eccesso, riportandole verso l’area della radice dell’unghia.

Procediamo ora con piccoli movimenti circolari e lavoreremo su tutta la superficie dell’unghia in modo uniforme!

Ottenere una Nail Art impeccabile con la Tecnica Underglass

Una volta rimossi i residui di limatura aiutandosi con una spazzola per la pulizia e un manico di dischetti di cotone imbevuti, si può procedere applicando un primo strato di gel costruttore e poi lasciandolo catalizzare nella nostra lampada UV o LED.

In questo caso, abbiamo deciso di catalizzare il primo strato di el perché utilizzeremo uno Smalto Gel Colorato. La nostra scelta è caduta su un bellissimo Blu. Per iniziare la nostra ricca Decorazione Unghie!

Utilizziamo un pennello per Nail Art e disegniamo, quindi, una linea verticale sinuosa partendo da un lato del bordo libero dell’unghia e andando verso la zona delle cuticole, con un movimento deciso e leggero. Qui abbiamo iniziato la nostra Unghie Artistica.

A questo punto, dopo la prima decorazione catalizzata in Lamp, procederemo applicando un secondo Strato di Gel.  Questa volta lo lasceremo fresco.

Iniziamo la nostra Nail Art con la tecnica Underglass: scegliamo il tipo di Decorazione che preferiamo e realizziamo la nostra Decorazione appoggiandole sul sottile strato fresco di Gel.

Ricordati di posizionare le Decorazioni su diversi strati sottili di Gel Costruttore fresco e di catalizzare dopo ogni passaggio: in questo modo otterremo quell’effetto tridimensionale unico che è caratteristico di questa Tecnica Decorativa Underglass.

In genere, per ottenere un perfetto effetto tridimensionale, la tecnica Underglass viene eseguita nei casi di Extension con Nail Tips Trasparenti, che permettono di rendere ancora più evidente la particolarità di questo tipo di Nail Art.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com