Le novità del 2023 nel content marketing

Scopri di più sul content marketing e la SEO nel 2023 che dovresti adottare nella tua strategia per il nuovo anno.

Guardando al nuovo anno, ci sono cose nuove da considerare per la tua strategia di content marketing, ma molte cose non sono cambiate.

Il content marketing è ancora uno dei modi migliori per garantire che il tuo marchio rimanga rilevante e continui a guidare il traffico organico del tuo sito.

La creazione di contenuti ha assunto molte forme diverse, ma ci sono ancora molte best practice che devi assicurarti di implementare se vuoi che il tuo business venga trovato nei motori di ricerca.

Ecco le sette best practice per il content marketing nel 2023:

Usa la voce del cliente.
Ottimizza i tuoi contenuti per i tipi di risultati.
Misura sempre il ROI dei tuoi contenuti.
I contenuti generati dall’intelligenza artificiale meglio evitarli.
Ri-ottimizza e riutilizza i tuoi contenuti obsoleti/con scarse prestazioni.

Usare la voce del cliente nei tuoi contenuti

Usare la voce del cliente nei tuoi contenuti sarà sempre una best practice nel content marketing, ed è anche la più importante.

Devi assicurarti di abbinare i tuoi contenuti a ciò che il cliente sta effettivamente cercando.

Senza farlo, potresti non essere mai in grado di raggiungere il tuo pubblico di destinazione, anche se sta cercando qualcosa che fornisci.

La ricerca per parole chiave è il pane quotidiano per la creazione di qualsiasi contenuto e gran parte della creazione di contenuti pertinenti consiste nell’assicurarsi di utilizzare le frasi che le persone effettivamente cercano.

content marketing

Misura il tuo contenuto per il ROI

Questa non è necessariamente una nuova tendenza, ma è un’altra che sarà sempre una best practice per il content marketing.

È difficile legare il ROI a qualsiasi cosa nel SEO o nel canale organico, a differenza dei media a pagamento o dell’email marketing che di solito è più chiaro con CPC accessibile, tassi di conversione e altre metriche chiave.

Questo è il motivo per cui è essenziale definire chiaramente come misurerai il tuo contenuto per il ROI e dimostrare che guida i risultati dell’organizzazione.

Il modo migliore per ottenere più consenso sulla SEO o sul motivo per cui il contenuto è vantaggioso è segnalare come il contenuto sta portando più utenti sul sito o aiutandoli a convertire.

Si consiglia di impostare i rapporti, utilizzando una piattaforma SEO aziendale o strumenti più piccoli, prima di creare il contenuto in modo da poter misurare l’andamento del contenuto, ad esempio le parole chiave target ora posizionate sulla Pagina 1, il che porterà a un aumento di traffico organico e conversioni organiche.

Facendo costantemente questo, puoi raccontare una storia su come valga la pena essere proattivi con la SEO perché porti gli utenti al sito oggi e continui a indirizzare il traffico verso questo stesso contenuto a tempo indeterminato.

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Fonte

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com