L’American Pit Bull Terrier

L’American Pit Bull Terrier: esploriamo davvero alcuni dei tratti speciali di questo cane.

Un affettuoso compagno e cane di famiglia
Vivace, con una personalità amichevole
Orientato alle persone e desideroso di compiacere
Intelligente, amichevole e facilmente conquistabile

Compatto – funziona bene in piccoli alloggi
Ha un pelo corto e di facile manutenzione
Dovresti assolutamente considerare queste caratteristiche prima di accogliere un cucciolo di Pitbull nella tua casa:

Necessita di regolare esercizio fisico e dieta per evitare l’aumento di peso
Si raccomanda l’ addestramento all’obbedienza precoce e la socializzazione
Iperprotettivo della famiglia e del territorio se non socializzato adeguatamente
Aggressivo verso gli altri animali
Potrebbe essere necessaria la supervisione dei bambini
Vede gatti e piccoli animali come prede a meno che non siano addestrati diversamente.

È amichevole e può adattarsi a quasi tutte le situazioni di vita, purché sia ​​ben socializzata e riceva esercizio quotidiano e attenzione.

Pit Bull Terrier: storia

L’American Pit Bull Terrier è stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Inghilterra, Irlanda e Scozia durante il 19° secolo. In America, l’allevamento selettivo ha aumentato il loro peso e allargato le mascelle, dando loro una testa dall’aspetto più potente.

Originariamente allevato per adescare i tori e come cane da fattoria, l’APBT è diventato un compagno popolare. Il Pit Bull è una razza generalmente sana con una vita media di 12-14 anni.

Possono soffrire di alcune condizioni comuni come la displasia dell’anca e le allergie . La diagnosi precoce è la chiave per una vita lunga e felice, quindi assicurati di programmare i controlli di routine.

Problemi di salute

Una razza generalmente sana, anche se alcuni sono inclini a displasia dell’anca, cataratta ereditaria, allergie all’erba e malattie cardiache congenite.

Pit Bull Terrier: condizioni di vita

I box andranno bene in un appartamento se sono sufficientemente allenati. Sono molto attivi al chiuso e andranno bene senza un cortile a condizione che facciano abbastanza esercizio. Preferisce i climi caldi.

Toelettatura

Il pelo liscio e a pelo corto è facile da pettinare. Spazzolare regolarmente con una spazzola a setole dure e fare il bagno o fare uno shampoo a secco, se necessario. Strofinare con un pezzo di spugna o di camoscio farà brillare il mantello. Questa razza è uno shedder medio.

Origine

Sviluppato dai cani di tipo Bull e Terrier, l’American Pit Bull Terrier può essere fatto risalire ai primi anni del 1800 in quello che oggi è conosciuto come il Regno Unito. Sono stati allevati come cani da fattoria a tutto tondo, lavorando nelle fattorie come cani da bestiame / maiale.

Alcuni hanno scelto di trasformare i loro talenti nello sport del combattimento ai box. La tenacia e la forza di accompagnamento della razza non hanno eguali nel mondo canino. Per quanto ricca e accattivante sia la storia della razza, il futuro del Pit Bull è più degno di commento.

Alcuni sostenitori della razza sostengono che questa razza sia il bulldog originale del passato. Vecchie stampe e sculture in legno mostrano ragioni per crederci. Mostrano cani che assomigliano esattamente alla razza di oggi, facendo cose che il cane è ancora in grado di fare.

È una razza di cane individuale e non si riferisce a un qualsiasi bastardo di tipo guerriero senza cervello e di razza. Un tempo, il Pit Bull aveva la reputazione di un compagno molto amato e affidabile. Purtroppo la razza è diventata uno status symbol per molti tipi di criminali che hanno scelto di addestrare questi cani al combattimento.

Pit Bull Terrier: temperamento

L’American Pit Bull Terrier (APBT) ha un forte desiderio di compiacere. L’APBT ha evocato una risposta emotiva, razionale e irrazionale più umana di qualsiasi altra razza che esiste oggi.

Questi cani non sono affatto odiatori di persone o mangiatori di persone. Le loro tendenze aggressive naturali sono verso altri cani e animali, non verso le persone. Tuttavia, se sono adeguatamente socializzati con un capobranco fermo, ma calmo, sicuro di sé e coerente, non saranno nemmeno aggressivi con loro.

L’American Pit Bull Terrier è un animale domestico bonario, divertente, estremamente leale e affettuoso che è buono con bambini e adulti. Quasi sempre obbediente, è sempre desideroso di compiacere il suo padrone.

È un cane da guardia estremamente coraggioso e intelligente, molto pieno di vitalità. Altamente protettivo nei confronti dei suoi proprietari e della proprietà del proprietario, combatterà un nemico fino alla morte.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.