La nuova tendenza di marketing usata dagli studi legali

Uno dei modi più sottoutilizzati di marketing per gli studi legali nel 2022 è la pubblicità su Facebook. Con un pubblico di milioni di persone, pubblicare annunci su Facebook consente agli studi legali di farsi conoscere di fronte a quasi il 70% della popolazione.

Se non hai iniziato a pubblicare annunci su Facebook per il tuo studio legale, è qualcosa che devi considerare se vuoi generare più contatti.

Nonostante l’aggiornamento iOS 14.5 di Apple in cui ora chiedono alle persone se volevano disattivare le app che li monitorano sul Web, può comunque essere una parte preziosa del tuo manuale di marketing.

Perché utilizzare gli annunci di Facebook per pubblicizzare il tuo studio legale?

Con la possibilità di pubblicare annunci basati su dati demografici e interessi, gli annunci di Facebook offrono un’incredibile capacità di concentrarsi su un pubblico target molto specifico. Questo è ciò che rende Facebook Ads la migliore piattaforma di social media marketing per avvocati.

Per le aziende che offrono il marketing di Facebook come servizio, la capacità di creare un targeting più intelligente è la differenza fondamentale tra le migliori aziende di Facebook per avvocati e quelle medie.

Dopotutto, ci sono molti tipi diversi di tipi di annunci tra cui scegliere sulla piattaforma Facebook. Ciò comprende:

Consapevolezza del marchio
Considerazione
Traffico
Installazioni di app
Visualizzazioni video
Conversione
Catalogo vendite
Traffico in negozio

Marketing per gli studi legali

Oltre ai diversi tipi di campagne che puoi eseguire, ci sono molte diverse opzioni di campagna tra cui scegliere, tra cui:

Opzioni di ottimizzazione del budget della campagna (budget giornalieri rispetto a budget a vita, strategie di offerta della campagna, pianificazione degli annunci, pubblicazione standard rispetto a pubblicazione accelerata, ecc.).

Opzioni per creare test A/B per testare creatività, pagine di destinazione, segmenti di pubblico e strategie di ottimizzazione della pubblicazione.

Utilizzo di elementi creativi dinamici per immagini e titoli
Località del pubblico (scegli tra il target il mondo intero, gli stati, le città o un raggio attorno a un indirizzo specifico).

Dati demografici del pubblico (età, sesso, lingua, livello di istruzione, scuole, reddito, eventi della vita, relazioni, titolo di lavoro, settore, ecc.).

Interessi del pubblico (affari e industria, intrattenimento, famiglia e relazioni, fitness e benessere, cibo e bevande, hobby e attività, sport e attività all’aria aperta, tecnologia, ecc.).

Piattaforme pubblicitarie (Facebook, Instagram, Messenger, Audience Network).

Posizionamenti degli annunci (Feed delle notizie di Facebook, Colonna destra di Facebook, Marketplace di Facebook, Storie di Facebook, Video in-stream di FB, Articoli istantanei di FB, Feed di Instagram, Esplora di Instagram, Storie di Instagram, Posta in arrivo di Facebook Messenger, Storie di Messenger e altro).

Ottimizza per dispositivi mobili

Il 70% del tempo digitale totale viene speso sui telefoni cellulari. Qualsiasi azienda che non ottimizzi la propria strategia di marketing resterà indietro.

Uno dei vantaggi della pagina Facebook di uno studio legale è che ti consente di creare annunci Facebook che sono perfettamente integrati nella sua app mobile.

Le inserzioni dei post sponsorizzati per dispositivi mobili di Facebook fanno parte del feed delle notizie degli utenti di Facebook. Quindi spesso non si rendono conto che stanno visualizzando un’inserzione.

Inoltre, per le attività fisiche, il marketing basato sulla posizione può anche portare nuovi contatti. La SEO locale, la pratica di ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca di un’azienda in modo che appaia quando un potenziale cliente si trova nelle vicinanze, migliora anche la visibilità online e il traffico pedonale.

Ad esempio, la maggior parte degli studi legali desidera che alcuni annunci mobili di Facebook appaiano solo quando gli utenti si trovano entro un raggio di 2 km dalla loro azienda.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com