La camicia bianca è sempre alla moda, rende bella la donna

La camicia bianca è uno di quegli abiti sempreverdi. Dalle occasioni più esclusive, alle cene di lavoro fino allo shopping del fine settimana passando per un appuntamento romantico. La camicia bianca è sempre alla moda, spinta dalla sua duttilità e dal suo adattarsi bene a ogni contesto ambientale. Vestendo di bianco o di colori a esso tendenti non si sfigura mai. Può essere anche un vestito provocante e sexy se si riesce a giocare sulle trasparenze e sulle misure senza però sfociare nell’eccessiva volgarità.

E’ un capo che aggiunge, colori, movimento…

Chi si veste con il colore bianco spesso è una personalità tranquilla solo all’apparenza. Vestirsi di bianco è come indossare un foglio bianco per liberare la fantasia. Può essere il punto cardine di un outfit semplice o il punto di partenza di una composizione di colori e stravaganza. Il classico Jeans blue e camicia bianca non passa mai di moda e allo stesso tempo può essere utilizzato per valorizzare altri accessori che vogliamo mettere in vista come una borsa, una collana o un paio di scarpe. In inverno la camicia sotto un maglioncino colorato è allo stesso tempo una mossa sexy e funzionale che consente di alleggerirsi durante il corso della giornata senza risultare mai volgari.

Si può optare per una camicia bianca anche in caso di un tema total white, una gradazione di bianchi che armonizza i vari cambi di tonalità, un outfit scoordinato nei colori ma coordinato nella sua totalità. Un altro modo di indossare questo capo di abbigliamento è quello di usarlo come “completamento” per quei vestiti che si vogliono indossare ma che sono ancora un può fuori stagione, come ad esempio abiti con spalline. Nonostante un tipo di abbinamento non usuale il risultato potrebbe sorprendere. E’ un abito che può essere un modo di vestire leggero, senza avere quella sensazione di essere nude. Il topo di abbigliamento perfetto anche per sopportare le lunghe serate e notti estive e i loro divertimenti.

 

Camicia bianca per un colore da Oscar

Proprio in virtù di queste sue innumerevoli flessibilità di abbinamenti, questo capo è stato portato in bella mostra anche dalle Star di Hollywood alla recente premiazione degli Oscar del cinema a Los Angeles. Il red carpet per antonomasia ha portato a nuova vita abbinamenti diversi con proprio la camicia bianca protagonista. Diverse star femminili come Zendaya, Kristen Stewart e la leggenda del cinema Uma Thurman hanno proposto outfit interessanti, provocanti ed eleganti allo stesso tempo.

La 25enne Zendaya è quella che ha osato di più con una camicia bianca in seta tagliata appena sotto il seno per uno stile molto giovanile. Uma Thurman ha preferito una versione più classica indossando una camicia in seta bianca accompagnata da una gonna nera molto lunga a coprire le gambe. Elegante come poche altre donne. Kristen Stewart ha abbinato ai suoi short una camicia bianca molto sportiva con una giacca elegante di colore nero. Il risultato del contrasto è stato perfetto.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com