La bellezza sensoriale: che cos’è e i suoi vantaggi

La bellezza sensoriale: che cos’è e i suoi vantaggi. “La bellezza sensoriale utilizza tutti gli aspetti dei tuoi sensi, dal tatto all’olfatto”. “È la profonda comprensione di come le persone sperimentano i prodotti e di come si innamorano dei marchi che scoprono nel nostro negozio”. La bellezza sensoriale può essere una fragranza profondamente profumata , un burro per il corpo testurizzato o una bomba da bagno, o anche una candela che hai acquistato durante le vacanze. Pensa: il tuo scrub corpo alla vaniglia preferito che trasforma istantaneamente la tua vasca da bagno in una spa o il tuo balsamo muscolare CBD infuso di cocco che aiuta ad alleviare la tensione.

L’ascesa della bellezza sensoriale nel 2021

La bellezza sensoriale è stata più che mai collegata alla salute mentale nell’ultimo anno. “La salute e la bellezza sono diventate indissolubilmente legate e gran parte del benessere durante la pandemia è stata la cura di sé”. “È qui che entra in gioco la bellezza sensoriale. È una categoria che porta i benefici per la salute mentale di investire se stessi attraverso la cura di sé a un nuovo livello. Fornendo anche un’esperienza calmante, calmante o edificante”.

Nell’ultimo anno, i clienti hanno abbracciato i prodotti di bellezza sensoriale per stare nel divario tra tattilità e tocco umano. Un sondaggio online su donne di età compresa tra 18 e 35 anni ha mostrato che il semplice atto di investire su se stesse. Attraverso attività di cura di sé potrebbe aiutare a contrastare l’impatto negativo. I risultati hanno anche mostrato che l’83% delle donne ha convenuto di sentirsi meglio con se stesse quando fanno una routine di bellezza. “Ha anche mostrato il sollievo guidato dal benessere che la cura di sé può fornire dalle ramificazioni mentali delle videochiamate intensificate e del consumo di social media”. I prodotti di bellezza sensoriali ci danno l’opportunità di calmare le nostre menti ricordandoci che vale la pena nutrire e prendersi cura di noi.

Quali sono i vantaggi?

La cura di sé e l’investimento nella propria salute mentale sono diventati incredibilmente importanti e la bellezza è un modo per ottenerlo. Aiuta il cliente ad entrare nella mentalità di come vuole essere o odorare”, spiega Richard. “Li immerge nelle radici profonde della bellezza e arriva al cuore di ciò che brama”. Incorporando la cura sensoriale pianificata in la tua routine di bellezza può anche servire come momento personale. Può essere uno sfogo rilassante dopo un’intensa giornata di stress o lavoro.

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Il mercato della bellezza sensoriale sopravviverà?

Se l’aumento della cura di sé e la destigmatizzazione della salute mentale negli ultimi due anni sono un’indicazione, diciamo che la bellezza sensoriale è qui per restare. Questa bellezza è un’estensione della cura di sé e non c’è segno che rallenti. Mentre continuiamo ad appoggiarci al benessere totale, i prodotti di bellezza sensoriali che si concentrano sulla cura di sé. Sui profumi e sulle esperienze possono contribuire in modo significativo alla gestione dell’ansia e al sollievo dallo stress. Pensa ai prodotti di bellezza non come un’ultima risorsa, ma come una pratica preventiva e, nel complesso, un complimento per la vita di tutti i giorni.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com