La banana: per ottenere capelli più spessi, super morbidi e lisci

La banana per ottenere capelli più spessi, super morbidi e lisci. La banana ha la reputazione di essere il frutto dell’uomo comune. In India, ricordo, quando altri frutti come mele, arance e mango erano fuori dalla portata di molti, le banane fornivano energia, dolcezza e sazietà.

Dal punto di vista nutrizionale

È ricco di zuccheri naturali e sostanze nutritive per darti una rapida ricarica, ma senza i pazzi effetti collaterali di caramelle o cola. Le banane contengono anche nutrienti calmanti e rilassanti come magnesio , vitamina B6 e triptofano. Quindi ti tirerà fuori dalla frustrazione di perdere i capelli e ti riempirà di entusiasmo per creare il tuo shampoo o maschera per capelli naturale.

La banana contiene anche una buona quantità di fibre e pectina. Se stai cercando e ti senti gonfio, sia la fibra che la pectina possono aiutare. Incoraggiano la crescita di batteri benefici che, a loro volta, migliorano la digestione e la salute dell’intestino. Quali sono i suoi effetti collaterali? Bene, sono buoni – quindi più energia, figura più snella e capelli e pelle luminosi.

Le banane sono ugualmente meravigliose se applicate sui capelli

Le banane forniscono ai capelli tonnellate di idratazione. E nutrienti come vitamina C, magnesio e niacina forniscono nutrimento ai tuoi capelli. Inoltre, per i tuoi capelli, contiene acido pantotenico o vitamina B5, la famosa vitamina per capelli per forza, lucentezza e morbidezza.

Benefici del frullato per capelli alla banana

Idrata i capelli e li rende morbidi, lisci e lucenti

Aggiunge volume e spessore ai capelli

Domina l’effetto crespo e gli svolazzanti

Riduce la caduta dei capelli e incoraggia una crescita più forte e più rapida.

Ebbene, le banane sono anche cariche di antiossidanti sotto forma di carotenoidi, flavonoidi e altri fitochimici. Questi antiossidanti aiutano a sbarazzarsi dei radicali liberi che si accumulano nel nostro corpo come parte del normale metabolismo. Se i radicali liberi diventano più grandi della capacità del corpo di sbarazzarsi di loro, può causare una serie di malattie e può anche causare rughe, macchie senili e diradamento dei capelli.

La banana

Qual è la soluzione?

Banane. Ma non solo banane, mangiare una varietà di frutta, verdura ed erbe aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Inoltre, applicarli aiuta.

Non vorresti applicare cavolfiore o mango sui tuoi capelli, ma puoi applicare una banana.

Le banane sono fantastiche per la crescita dei capelli, riducono la caduta dei capelli e rendono i capelli lisci e lucenti.

Come fare una maschera per capelli alla banana

Scegli una banana matura perché è più facile da frullare e più facile da applicare. Avrai anche bisogno del miele per i suoi benefici idratanti. Il miele contiene anche proprietà curative del cuoio capelluto, quindi se hai scaglie o secchezza, il miele le porterà sollievo. Un altro ingrediente per il frullato è lo yogurt. Usa quelli semplici, integrali e non zuccherati. Lo yogurt aggiungerà rimbalzo e volume ai tuoi capelli.

Chi può usare questo frullato? Tutti. Che tu abbia i capelli secchi o grassi, fini o ruvidi, il frullato alla banana funzionerà per te. È un’ottima combinazione di umidità, proteine ​​e sostanze nutritive.

Avrai bisogno:

1 Banana matura (usatene 2 se avete i capelli lunghi)

1 cucchiaio di miele

2 cucchiai di yogurt

1 cucchiaino di olio di cocco (opzionale, aggiunge consistenza ai capelli fini e grassi).

Frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una purea liscia. Dopo la miscelazione mi piace anche filtrare con un colino a rete in modo che non rimangano pezzetti che potrebbero rimanere attaccati ai capelli.

Come usare

Puoi usare il frullato su capelli oliati o non oliati. Se hai i capelli fini e grassi, puoi aggiungere un cucchiaino di olio di cocco. Aiuta a migliorare la consistenza e lo spessore dei capelli.

Applicare sul cuoio capelluto e sui capelli. Indossa una cuffia da doccia o avvolgi la testa in un panno di mussola o in un asciugamano. Lasciare in posa da 20 a 30 minuti, quindi risciacquare.

Leggi anche Le abitudini di bellezza: quelle che danneggiano la tua pelle e i capelli

Lavati i capelli con uno shampoo fatto in casa o uno dei tuoi shampoo preferiti . Non avrai bisogno di molto shampoo a meno che tu non abbia oliato i capelli.

Lascia asciugare all’aria e i tuoi capelli appariranno spessi, lucenti e belli. Ripeti una volta alla settimana nutre e trasforma i tuoi capelli.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com