Jelly nail bicolore: verde neon, fucsia e arancio, il top del momento

Jelly nail: quando si tratta di scegliere la nail art perfetta, le opzioni sono apparentemente infinite e certamente travolgenti. Uno dei nostri modi preferiti per restringere il nostro prossimo look per le unghie? Dando un’occhiata alle ultime tendenze di bellezza, ovviamente! Una rapida occhiata ai tuoi feed sui social media e ti imbatterai sicuramente in unghie di gelatina, l’ultima tendenza delle unghie da provare. Ti chiedi di cosa tratta questa tendenza e come ottenere il look? Di seguito, entriamo in cos’è una manicure gelatinosa, oltre a condividere come usare lo smalto per unghie gelatinoso per ottenere la manicure gelatinosa perfetta per te!

Che cos’è una manicure Jelly nail?

Prima di parlare di come ottenere unghie di gelatina per te stesso, probabilmente ti starai chiedendo cosa sia esattamente una manicure in gelatina. Le unghie in gelatina sono lunghe, tipicamente a forma di unghia a stiletto e perfettamente chiare, ad eccezione di uno strato trasparente di smalto per unghie in gelatina. Il risultato? Unghie con punte trasparenti in un colore vivace e divertente che urla l’estate. Il look ricorda quei sandali di gelatina che amavi da bambino, rendendo queste mani un must-have nostalgico.

Per quanto riguarda lo smalto gelatina, se non hai mai visto questo tipo di formula, è semplicemente uno smalto trasparente dai colori vivaci che si stende uniformemente con una sola mano. Molto dolce!

Come ottenere perfette unghie in gelatina

Pronto a provare la tendenza delle unghie in gelatina? Continua a leggere per scoprire cosa dire al tuo tecnico delle unghie quando riceverai le tue prossime mani o, se preferisci, come fare le unghie in gelatina fai-da-te a casa.

Sei diretto al tuo salone di bellezza preferito e stai cercando di fare il grande passo e provare una manicure alla gelatina? Nessun problema! Chiedi al tuo tecnico delle unghie punte trasparenti ricoperte di smalto gelatinoso per una manicure totalmente instagrammabile.

 Jelly nail fai da te

Più di una ragazza fai-da-te? Puoi ottenere totalmente le unghie di gelatina a casa! Tutto ciò di cui hai bisogno è un kit per unghie trasparente da incollare e un po’ di smalto gelatina per creare il look. Dopo aver applicato le tue unghie finte, usa una lima per unghie per levigarle nell’iconica forma a stiletto. Quindi, ricopri le unghie con un’unica mano di una tonalità di smalto trasparente e gelatina a tua scelta.

Ora, se ti stai chiedendo se puoi usare lo smalto gelatinoso sulle tue unghie naturali, la risposta è decisamente sì. Tieni solo a mente che non otterrai l’unghia di gelatina completa in questo modo. Gli acrilici lunghi sono fondamentali qui perché sarai in grado di vedere direttamente attraverso la punta dell’unghia. Tuttavia, non puoi mai sbagliare con una mano di smalto gelatinoso!

Jelly nail

Jelly nail bicolore

Se vuoi rilassarti sfoggiando più di una tonalità sulle tue unghie, considera di provare un look per unghie in gelatina bicolore. Per ottenere il look, scegli due colori coordinati, come giallo e rosa o viola e blu. Dipingi l’unghia sul puntatore e sul medio in una tonalità, quindi dipingi le unghie rimanenti con l’altra.

Per realizzarle, occorre prima colorare l’unghia con uno smalto opaco e, in seguito, aggiungere una extension di acrilico per conferire il caratteristico aspetto jelly e trasparente.

Per il periodo estivo, gli smalti fluo sono sicuramente quelli più in voga: verde neon, fucsia e arancio rappresentano i colori top del momento, ma non mancano neppure proposte dai toni neutri o nel classico colore rosso, un evergreen della manicure.

Leggi anche Le unghie Underglass, una tecnica di decorazione unica

Via libera all’applicazione di strass e brillantini, ma anche ai disegni sulle unghie che consentono di esibire una manicure diversa dal solito e molto personale.

Non sappiamo se si tratti semplicemente di una meteora nel mondo del beauty, ma di certo stanno avendo un grandissimo successo.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com