Il trucco per gli occhi quando indossi gli occhiali, semplici consigli da seguire

Il trucco per gli occhi quando indossi gli occhiali: è passato un po’ di tempo da quando indossare gli occhiali è visto come un ostacolo e non abbiamo intenzione di lasciare che quel sentimento negativo rientri nello zeitgeist.

Sì, indossare gli occhiali ha un impatto sul tuo look di bellezza (per alcuni, gli occhiali hanno dei superpoteri al giorno d’oggi), ma non lo fa deragliare.

Gli occhiali, specialmente quelli perfettamente alla moda, attirano l’attenzione sui tuoi occhi, quindi approfitta dei riflettori naturali e gioca su quella caratteristica.

Hai bisogno che ingrandiamo come? Continua a leggere per scoprire i nostri semplici trucchi che puoi imparare a perfezionare la tua tecnica di trucco degli occhi quando indossi gli occhiali.

Come applicare l’ombretto quando si indossano gli occhiali

Quando si tratta di ombretti, non aver paura di osare. Non c’è niente di più frustrante che dedicare un sacco di tempo al trucco degli occhi solo per girarsi e coprirlo con gli occhiali. Se opti per colori vivaci e audaci che non si fondono con le tue montature, puoi avere l’impatto che stai cercando. Assicurati solo che le tonalità che scegli integrino il colore delle tue specifiche.

Trucco per gli occhi: Come applicare l’eyeliner

Quindi, allinea l’attaccatura delle ciglia superiori con un eyeliner colorato, assicurandoti di riempire quei piccoli spazi tra le ciglia. Usa un pennello per eyeliner per sfumare il colore se desideri un effetto smokey eye.

Il trucco per far sembrare tutto perfetto è regolare l’eyeliner in base allo stile degli occhiali. Più spesse sono le tue montature, più spesso può essere il tuo eyeliner. Coordinare lo spessore della tua scarpetta con quello dei tuoi occhiali ti aiuterà a garantire che le tue specifiche non sopraffanno i tuoi occhi. Tieni il trucco scuro in cima e usa un eyeliner bianco o nudo sulla linea di galleggiamento per illuminare gli occhi.

Trucco per gli occhi: Come applicare il mascara

Arricciare l’aspetto della tua frangia è un modo istantaneo per dare vita ai tuoi occhi. Arriccia e pettina le ciglia per una definizione ottimale prima di applicare un mascara a prova di sbavature, sulle ciglia superiori. Prendi il piegaciglia e dai una spinta alle ciglia prima di applicarlo, quindi dopo averle rivestite, separa eventuali grumi con un pettine prima che il mascara si asciughi.

Come applicare i prodotti per le sopracciglia quando indossi gli occhiali

Gli occhiali sottolineano l’intera area degli occhi, comprese le sopracciglia. Pinzetta i randagi sotto l’arco e pettina i capelli ordinatamente su e giù. Usando il gel per sopracciglia impermeabile, un buon prodotto in una tonalità che si abbina al colore delle sopracciglia, riempi le aree sparse, definisce la tua forma e sfuma per ottenere archi dall’aspetto naturale.

Leggi anche Trucco anti-invecchiamento: l’industria cosmetica

Come completare il tuo look per il trucco degli occhiali

Dal momento che tutti gli occhi saranno sicuramente sui tuoi, puoi mantenere il resto del tuo viso semplice per uno sguardo facile e veloce. Le cornici a volte possono creare l’aspetto di ombre sotto gli occhi, quindi inizia con un correttore giallo come il pastello correttore colore giallo.

Quindi, uniforma la tua carnagione con un fondotinta che abbia una copertura modulabile e fissalo con una cipria coordinata per evitare che il trucco per gli occhiali si sbiadisca sotto.

Infine, completa il tuo trucco con un rossetto nude lusinghiero.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com