Il suo cane fiuta il cancro al seno “donna salva”

Il suo cane fiuta il cancro al seno “donna salva”. La storia di Lucy salvata da un cancro dal suo cane. Annusava con insistenza la sua ascella destra.

Una donna ha detto che deve la sua vita a un cane da salvataggio che ha avvertito il suo cancro al seno e annusava con insistenza la sua ascella destra.

Lucy Giles pensava che il suo amato Brody all’inizio desiderasse solo un po’ di attenzione.

La 45enne aveva accolto il gigante gentile nella sua vita un anno fa, dopo che il suo compagno aveva trascorso sei mesi in ospedale in supporto vitale con il virus Covid.

Quando è tornato a casa, e come parte della sua guarigione, la coppia ha deciso di aggiungere alla famiglia degli animali domestici che adorano.

Hanno adottato Brody, la cui razza Terranova è nota per il salvataggio di vite grazie alle loro capacità di nuoto e intelligenza, da una famiglia che non poteva più prendersi cura di lui.

Lucy, di Oxon, ha detto che ha iniziato ad “annusare e strofinare il naso” sulla sua ascella destra.

Cane fiuta il cancro al seno

“Era principalmente quando ero seduto, quindi guardavo la TV o sedevo per riposarmi e sempre nello stesso punto alla mia destra”.

“All’inizio, ho pensato che fosse lui a volere un po’ di storie e attenzioni, ma ho deciso che forse avrei dovuto prenderne atto perché era solo il mio lato destro che l’avrebbe fatto”.

Si è esaminata e, abbastanza sicuro, ha sentito un nodulo lì e subito dopo le è stato diagnosticato un cancro al seno.

“Era lo stesso giorno in cui mia nonna era morta di cancro all’intestino l’anno prima ed ero con lei quando è morta”.

Giles è stato sottoposto a sei cicli di chemioterapia seguiti da una lumpectomia e successivamente da radioterapia.

Ha detto che ha una brillante rete di supporto di familiari e amici che la portano agli appuntamenti e la aiutano “solo essendo lì”, insieme a Brody ovviamente.

“Forse è entrato nelle nostre vite per una ragione”.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.