Il fango naturale del Mar Morto ricco di minerali da utilizzare per la bellezza

Come utilizzare il fango naturale del Mar Morto per la bellezza: i nostri metodi e ricette preferiti per l’utilizzo di questo fango naturale ricco di minerali.

Minerali come magnesio, calcio e potassio svolgono un ruolo chiave nella crescita dei capelli forti, nella pelle luminosa e nel mantenimento del benessere generale. Gli ingredienti del Mar Morto, come il fango, il sale e la salamoia del Mar Morto, forniscono un modo piacevole per integrare questi minerali attraverso la cura della pelle e la bellezza naturale.

Il fango del Mar Morto è un ingrediente particolarmente interessante da utilizzare nelle formulazioni termali. Imparare a usare il fango del Mar Morto nel tuo bagno naturale e nelle tue ricette per il corpo può essere molto divertente. Chi non ama giocare con il fango ogni tanto?

Il fango naturale del Mar Morto: maschere viso

Le maschere fatte a mano sono facilmente il modo più popolare per utilizzare il fango del Mar Morto. Le formulazioni possono essere semplicissime, usando solo il fango puro da solo. Oppure, potresti voler sperimentare mescolando il fango con altri ingredienti di bellezza naturali come oli essenziali, oli vettore ed erbe. Le seguenti ricette sono alcune delle nostre preferite.

Maschera al fango detergente profondo
Maschera al fango del Mar Morto alla menta
Maschera per il viso del Mar Morto e di seta

Maschere e impacchi per il corpo

Le maschere e gli impacchi per il corpo sono un ottimo modo per nutrire e disintossicare il tuo corpo dalla testa ai piedi. Ancora una volta, le ricette possono essere semplici o complesse come vuoi che siano. Indipendentemente da come scegli di fondere il tuo trattamento per il corpo a base di fango, assicurati di mettere da parte del tempo dedicato alla cura di te stesso per questo tipo di progetto di spa domestica su larga scala.

Maschera per il corpo al finocchio allo zenzero
Impacco per talassoterapia
Come fare una maschera per il corpo disintossicante al fango del Mar Morto o un impacco a casa

Il fango naturale del Mar Morto

Fare il sapone

La produzione di sapone fatto a mano offre un’altra meravigliosa opportunità per utilizzare il fango del Mar Morto. Il fango ricco di minerali aiuta ad aggiungere benefici esfolianti alle saponette, nonché durezza e schiuma rigogliosa.

Sapone lavorato a freddo al fango del Mar Morto e all’albero del tè
Barretta Viso al Fango del Mar Morto e Olio di Argan
Sapone viso ringiovanente all’argilla del Mar Morto fai-da-te

Il fango naturale del Mar Morto: cura dei capelli

Proprio come il resto del tuo corpo, anche i tuoi capelli e il cuoio capelluto possono beneficiare dei minerali nutrienti del fango del Mar Morto. Imparare a usare il fango del Mar Morto nella cura dei capelli è un po’ più complicato poiché non ci sono molte informazioni là fuori sulla cura dei capelli con il fango del Mar Morto come altri argomenti. Tuttavia, dopo aver scavato un po’, abbiamo trovato alcuni articoli interessanti da condividere, incluso un metodo per usare il fango del Mar Morto come detergente per capelli!

Fango del Mar Morto per schiarire i capelli naturali
Come usare il fango del Mar Morto come maschera per capelli
Maschera detox per Capelli Naturali
Usando il fango come shampoo naturale per capelli

Altre idee su come utilizzare il fango del Mar Morto

Dopo aver cercato le ricette di bellezza con il fango del Mar Morto, ho scoperto che ci sono un sacco di prodotti là fuori che usano il fango del Mar Morto sia negli shampoo liquidi che in quelli in barretta. Lo sviluppo di una ricetta per lo shampoo al fango del Mar Morto viene sicuramente aggiunto alla mia lista di cose da fare! Se hai una ricetta da condividere o consigliare, lasciala nei commenti qui sotto. mi piacerebbe trovare qualche consiglio!

Un altro prodotto che ho visto molto sono state le bombe da bagno al fango del Mar Morto. Questo ha molto senso dal momento che il fango del Mar Morto contiene già umidità e potrebbe essere perfetto per l’uso come agente umettante nelle bombe da bagno e nelle ricette gassate. Un altro progetto da aggiungere alla nostra lista esperimenti di formulazione!

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com