Il dolcificante potrebbe renderti più affamato

Il dolcificante potrebbe renderti più affamato. Se sei passato dallo zucchero a un dolcificante artificiale a base di sucralosio come parte di una strategia di perdita di peso, un nuovo studio ha notizie riguardanti: il dolcificante artificiale può effettivamente aumentare l’appetito nelle donne e nelle persone con obesità .

I prodotti di sucralosio sono disponibili in molte forme. Inclusa la polvere che molte persone usano al posto dello zucchero nel caffè e in altre bevande. Ma il sucralosio si trova anche in altri prodotti. Comprese le bibite dietetiche e le versioni senza zucchero di prodotti come sciroppo d’acero, condimenti per insalata e altre salse.

Il dolcificante potrebbe renderti più affamato
Sugar cubes

I dolcificanti artificiali possono fare aumentare l’appetito

Lo studio ha scoperto che dopo aver consumato una bevanda addolcita con sucralosio rispetto allo zucchero. Le donne e le persone obese avevano una maggiore attività nel centro della ricompensa del cervello e le donne mangiavano più cibo a un buffet post- digiuno.

“Siamo stati in grado di dimostrare che le donne e le persone con obesità possono essere più sensibili ai dolcificanti artificiali “.

“Per questi gruppi, bere bevande zuccherate artificialmente può indurre il cervello a sentirsi affamato. Il che a sua volta può comportare il consumo di più calorie”.

Alcuni ricercatori suggeriscono che il dolcificante faccia aumentare il peso

Sebbene molte persone usino dolcificanti artificiali per cercare di perdere peso, il loro posto in una dieta sana è controverso. Alcuni studi suggeriscono che possono essere utili, mentre altri mostrano che possono contribuire all’aumento di peso, al diabete di tipo 2 e ad altri disturbi metabolici .

Le nuove scoperte possono in parte spiegare queste differenze precedenti.

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I risultati evidenziano anche la necessità di considerare il genere e l’indice di massa corporea nelle future ricerche su questi tipi di dolcificanti. Lo studio è stato pubblicato online.

Ciò suggerisce “che l’aggiunta di dolcificanti non nutritivi alla nostra dieta per aumentare la dolcezza potrebbe compromettere la reattività del cervello al cibo. Con conseguenze negative per il comportamento alimentare e il metabolismo, in particolare nelle donne”.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com