Il compleanno delle clienti del salone, idee di marketing. Stai sfruttando al massimo i compleanni dei tuoi clienti?
Sospetto di no.
Sì, lo so, hai impostato il software del tuo salone per inviare automaticamente via e-mail gli auguri di compleanno. Ma si può dire onestamente che questo sta facendo la maggior parte di questo omaggio salone di marketing opportunity ?
Non credo proprio.
Il compleanno di un cliente è una miniera d’oro di marketing annuale per le aziende di capelli e bellezza, ma sbatti le palpebre e ti manca. Hai solo un’opportunità ogni anno, quindi preparati. Ecco come.
Il compleanno delle clienti: un’opportunità unica per commercializzare il tuo salone
So che una carta e un francobollo costano di più. E sicuramente ci vuole un po ‘più di impegno. Ma non è questo il punto di marketing?
Quando apro il biglietto d’auguri con il suo messaggio personale scritto a mano dal mio stilista o terapista penso: “Ah che bello. Qualcuno apprezza chiaramente la mia abitudine così tanto che si sono presi la briga di trovare il tempo nella loro giornata frenetica per spendere soldi e sforzi per me “.
Quando ricevo un’e-mail o un messaggio di compleanno personalizzato (dal computer) con il mio nome, penso semplicemente: “Ok, quindi ho uno sconto per il salone”.
Suggerimenti per scrivere e progettare un biglietto d’auguri per il cliente
I biglietti d’auguri acquistati in negozio sono costosi e non aiutano a costruire il marchio del tuo salone. Molto meglio chiedere al tuo designer grafico di progettare e stampare un biglietto di compleanno esclusivo per la tua attività di capelli o bellezza.
Alcune cose a cui pensare:
Dovrebbe sembrare un biglietto d’auguri. Non una pubblicità per i tuoi capelli o la tua attività di bellezza.
Scegli un design adatto sia a uomini che a donne e a diverse fasce d’età.
Usa la pagina interna a sinistra per la promozione del tuo compleanno. E non dimenticare di includere termini e condizioni.
Metti il tuo saluto di compleanno, il nome dell’azienda e lo spazio per un messaggio scritto a mano sulla pagina di destra.
Inserisci il tuo logo, i dettagli di contatto e i social media sul retro della carta. Discreto, ma sempre presente e promuove il tuo marchio.
Incorporare una scadenza per aggiungere un po ‘di urgenza per effettuare la prenotazione e richiedere il regalo di compleanno.
Aggiungi quel tocco personale ai tuoi auguri di compleanno
Un messaggio di compleanno scritto a mano dice “sei importante per noi”, ma ci vuole più tempo. Quindi chiedi ai singoli stilisti e terapisti di preparare in batch le carte dei loro clienti all’inizio di ogni settimana.
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Quindi tutto ciò che devi fare è assicurarti che siano pubblicati il più vicino possibile al compleanno: una carta in ritardo perde gran parte del suo impatto.
Scrivo sempre la busta invece di usare un’etichetta. Ancora una volta, è tempo ben speso per una comunicazione personalizzata e garantisce che venga aperta.
Ecco cosa fare
Ormai tanti saloni sono abituati a mandare un messaggio di auguri di buon compleanno ai clienti. Per fare la differenza nel tuo salone devi dare di più del semplice messaggio. Con un messaggio puoi invitare la cliente nel salone ma poi devi fare un rituale con sorrisi, biglietto auguri, un servizio gratis. Bisogna fare la differenza.