Il cliente il tuo influencer: marketing in salone

Il cliente il tuo influencer? Parto da questa semplice domanda per spiegarti in questo capitolo del marketing in salone come puoi fare pubblicità a basto costo grazie alla tua cliente e alla buona empatia che stipuli con lei.

Marketing in salone: ottenere buoni risultati con poco investimento

Molte attività tra cui pure saloni di parrucchieri pagano tanti euro agli influencer per fare qualche foto, video per poi postarlo sul profilo del salone e dell’ influencer stesso. L’ influencer in realtà è una persona con tanti follower quindi riesce a fare una grande pubblicità al salone tramite i suoi post. Può far conoscere un nuovo servizio, prodotto, attività di nuova apertura ecc.

Questo tipo di pubblicità ormai è conosciuta e diffusa. Voglio proporti un nuovo schema di marketing efficace: usare il tuo cliente come influencer. Ha dei notevoli vantaggi che non conosci.

Infatti se usi un influencer per dire che il tuo prodotto è un buon prodotto ti crederanno in pochi. Tutti sanno che hai pagato per fare quella foto, quel post, quello slogan. Invece il cliente è una persona comune che se ti lascia una buona recensione ti fa avere una buona credibilità in quello che pubblicizzi.

Il cliente il tuo influencer: la procedura da fare

Basta che tu dopo un servizio o la vendita di un prodotto fai una foto al tuo cliente adatta ai social. La stessa foto la pubblichi sulla tua pagina o profilo. Dopo chiedi al tuo cliente se vuole postare quella foto sul suo profilo, farti un tag e lasciarti una buona recensione. Per questo che fa il tuo cliente gli offri un buono sconto di 10 euro alla prossima visita in salone. Dopo il post del tuo cliente lo condividi tu e i tuoi impiegati. Quel post verrà visto da migliaia di utenti sui social tra cui molti altri tuoi clienti.

Questo procedura di marketing ti costa solo 10 euro, fai un omaggio alla tua cliente, ottieni più credibilità nessuno penserà allo scambio tra te e il cliente mentre con un influencer e semplice capire che hai cacciato gli euro. Ottieni recensioni positive sui social.

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Un influencer con un spot video di 30 secondi gli devi 500 euro. Con questi soldi offri promozioni a 50 tue clienti e riesci a coinvolgere tante persone sui social dove apprezzeranno con molta sincerità quello che posti.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com