Il cane cattura le tartarughe per “proteggerle”

Il cane cattura le tartarughe per “proteggerle”. Il cane Mya di sei anni dei Pirenei ha iniziato a portare le tartarughe a casa dalla sua esasperata proprietaria.

Rachel, 19 anni, ha filmato Mya mentre tiene in braccio un povero rettile rapito mentre esorta il cane a lasciarlo andare.

Non sorprende che la clip abbia affascinato TikTokers e guadagnato quasi 180.000 Mi piace.

Mostra Mya che tiene delicatamente la tartaruga tra le sue mascelle, portandola in casa e facendola cadere timidamente sul pavimento su richiesta sempre più ferma di Rachel.

Finora, Mya l’ha fatto non una ma due volte, il che probabilmente è due volte di troppo per le tartarughe.

Rachel, che è di Sharpsburg, Georgia, Stati Uniti, ha dichiarato: “Mya ha scoperto solo di recente di essere in grado di raccogliere le tartarughe.

È una dei Grandi Pirenei, una razza che è usata per cose come la pastorizia e la protezione del bestiame in una fattoria.

“Probabile che abbia visto la piccola tartaruga e abbia deciso che voleva proteggerla.

“È anche probabile che l’abbia visto e volesse solo un amico.”

Il cane cattura le tartarughe

Per quanto pure sembrino le intenzioni di Mya, non è la migliore idea permettere al tuo cane di fare amicizia con una tartaruga o una tartaruga da compagnia. Non sempre conoscono la propria forza e un morso sovraeccitato potrebbe rompere il guscio del rettile.

Tuttavia, una recente tendenza di TikTok che ha visto le persone mettere le uova in bocca ai loro golden retriever potrebbe semplicemente mostrare perché queste tartarughe ne sono uscite illese.

Molti dei cani terranno le uova in bocca con cura come parte del loro naturale istinto protettivo e ad alcuni spaniel hanno insegnato a trovare le uova di tartaruga per gli sforzi di conservazione.

Forse queste due specie si stanno semplicemente prendendo cura l’una dell’altra.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.