Idee per i truccatori per commercializzare la loro attività

Idee per i truccatori per commercializzare la loro attività. Freelance o specialisti di Salon, non importa quello che sei, solo il tuo talento può portarti in posti. Tuttavia, per aumentare la tua base di clienti, devi assicurarti di commercializzare anche te stesso. Dipendere esclusivamente dal tuo talento non è abbastanza in questo settore dei saloni veloce e in continua evoluzione.

Prima di spendere soldi, i clienti vogliono sapere per cosa stanno pagando. Preferiscono truccatori con profili sui social media dove possono ottenere recensioni e opinioni di miele da altri clienti. Devi costruire una presenza online e commercializzare il tuo talento. Ma la domanda qui è: come commercializzi un truccatore? Beh, non è molto diverso da altri professionisti creativi come artisti, fotografi, ecc. Devi assicurarti di identificare il tuo pubblico di destinazione e lavorare sulla tua strategia di marketing in base a questo. Per aiutarti ad avviare il processo, ecco l’elenco delle 10 migliori idee di marketing per i saloni per i truccatori.

Passa al digitale
Devi metterti in gioco, il modo migliore e più semplice per farlo è passare al digitale. La presenza online è un affare così enorme in questi giorni che le persone non si fidano del tuo marchio se non riescono a trovarti online. Crea il tuo portfolio digitale sul tuo sito web e pubblica i tuoi lavori migliori e più recenti. Il tuo sito web se sei un truccatore freelance è un must, per i saloni puoi avere una pagina dedicata per mostrare i tuoi clienti e feedback. Devi costruire un marchio e creare un’immagine di marca potente per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e acquisire nuovi clienti. Prova a registrarti su siti Web di terze parti come Jabong ecc. Per entrare a far parte della comunità del trucco.

Diventa visibile sui social media
La chiave del successo sono i social media per molte aziende di piccole e grandi dimensioni. È abbastanza evidente che i social media possono aiutarti ad ampliare la tua portata con un discreto margine. Ma non è nemmeno la parte migliore. La cosa migliore è che è totalmente gratuito e puoi accedervi da qualsiasi luogo.

I truccatori possono condividere il loro lavoro e aumentare il valore del loro marchio creando un seguito fedele online. I social media possono avvantaggiarlo in due modi, il primo è ovviamente il valore del marchio di cui abbiamo parlato e il secondo è l’ondata di attenzione istantanea con un solo post. Troverai molti potenziali clienti nello tsunami dei seguaci. Ti suggeriamo di utilizzare appieno piattaforme come Instagram, Pinterest, Facebook, ecc per ottenere follower. Le immagini visivamente accattivanti sono la parte più importante della strategia per i truccatori. Se hai bisogno di aiuto, visita mydigisalon.com e ti aiuteremo a curare la migliore strategia di social media per i truccatori.

Video tutorial educativi
Per i truccatori, il modo migliore per attirare l’attenzione su Internet è realizzare video tutorial. I video tutorial sono un grande successo e sono un modo fantastico per fare marketing. Tali video non solo mostrano le tue capacità, ma attirano anche potenziali clienti che potrebbero essere alla ricerca di qualcuno con il tuo tipo di esperienza.

Prima di fare tutto il possibile con i tuoi video tutorial, identifica innanzitutto i tuoi clienti target. Se sei un truccatore di matrimoni, assicurati che si rifletta nei tuoi video. E se sei un truccatore creativo, avrai un pubblico completamente diverso. Dopo aver creato un pubblico, dirottali verso la tua attività. Quindi, mentre pubblichi video, aggiungi i dettagli della tua attività insieme per portarli a portata di mano.

Crea contatti
Le industrie creative come quella dei truccatori si basano su riferimenti. La maggior parte degli affari che si ottengono proviene dai contatti e dai loro contatti. Quindi, se hai già clienti, promuovili per fare riferimento alla tua attività nei loro contatti. Puoi farlo offrendo loro sconti per ogni persona a cui indirizzano la tua attività. Oppure puoi offrire un servizio gratuito una tantum per portare affari.

Rete con altri professionisti
Il modo migliore per ottenere referral e ottenere più affari è fare rete con altri professionisti del settore. Entra in contatto con professionisti come organizzatori di eventi e fotografi. Questo perché questi professionisti creativi trattano con clienti che hanno un costante bisogno di truccatori.

Quindi, se riferisci la loro attività ai tuoi clienti, faranno lo stesso per te. La parte migliore del networking è che diventa sempre più grande con il tempo. Quindi, non esitare a contattare i professionisti creativi del settore.

Dare una prova di blogging
Per commercializzare la tua attività di truccatore, puoi iniziare a scrivere sul blog. Piuttosto che scrivere della tua vita quotidiana e delle tue difficoltà, mantieniti sui tuoi affari. Pubblica video, tutorial e progetti. Parla dei tuoi clienti. La parte migliore del blog è che puoi essere creativo con esso mantenendo la professionalità. Se utilizzi una determinata marca di cosmetici, puoi pubblicare recensioni.

Segnalibri aziendali creativi
Questa potrebbe non essere l’idea più redditizia ma fa il lavoro. I segnalibri creativi sono amati dai lettori accaniti. Quindi, se ci sono libri relativi al trucco, puoi inserire i tuoi segnalibri in essi. Ma assicurati che il segnalibro presenti il ​​meglio del tuo lavoro e che abbia i dettagli della tua attività, incluso il tuo numero di telefono.

Biglietti da visita unici
I biglietti da visita sono i più efficienti quando si tratta di spargere la voce per la tua attività. Un biglietto da visita dovrebbe essere attraente e contenere il nome della tua attività insieme alle tue informazioni di contatto, alla tua posizione e ai servizi che offri. Una volta che hai un biglietto da visita, non lasciare alcuna possibilità di distribuirlo ai tuoi potenziali clienti.

Le fiere del trucco possono cambiare le regole del gioco
Allestire uno stand e chiedere ai volontari di mostrare le tue capacità di trucco è il modo migliore per commercializzare la tua attività di truccatore. I video sono tutti buoni, ma la gente ama il live-action. Quindi, se qualcuno viene al tuo stand, puoi dargli un trucco gratuito o scontato e consegnargli il tuo biglietto da visita. In questo modo puoi generare riferimenti. Oh, fai sempre attenzione a tali fiere dove puoi ritrarre le tue abilità.

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Collaborazione tra brand e influencer
Collabora con i fotografi durante gli scatti. Non solo amplierà la tua rete, ma creerà anche un portafoglio migliore. Le persone sapranno che hai esperienza di lavoro nel settore, il che è ottimo per l’immagine del tuo marchio. La parte migliore della collaborazione è che se a un fotografo piace il tuo lavoro, è probabile che ti assumerà ancora e ancora e ancora.

Idee per i truccatori: come posso promuovere i miei prodotti di bellezza?

Ci sono molti modi attraverso i quali puoi commercializzare e promuovere i tuoi prodotti. E noi ti abbiamo portato un elenco che ti aiuterà a fare lo stesso. Per promuovere i tuoi prodotti, devi:

Ottieni la revisione dei tuoi prodotti
Vendi ai negozi al dettaglio
Prova i portali online
Crea un’immagine di marca
Promuovi i tuoi prodotti sui social media
Mettiti in contatto con il distributore
Offri sconti e offerte eccezionali
Conclusione
Quando si tratta di trovare nuovi clienti per la tua attività di truccatori, il tuo approccio conta di più. Esistono molte tecniche di marketing semplici ma efficienti che puoi utilizzare per promuovere la tua attività. Una cosa è certa, essere un truccatore o qualsiasi altro professionista creativo richiede molto più di un buon insieme di abilità.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com