I clienti del salone: 3 cose da fare e sapere

Conserva i clienti del salone con un programma di fidelizzazione dei clienti

Ottenere nuovi clienti è importante. Ma la maggior parte dei profitti del tuo salone dovrebbe sempre provenire dai tuoi clienti esistenti e fedeli.

Costa sempre di più attrarre nuovi clienti che mantenere quelli esistenti.

Ma cosa fai oggi per premiare coloro che ti rimangono fedeli?

Avere il giusto incentivo in atto affinché i clienti del tuo salone rimangano fedeli può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro su tutta la linea.

È semplicissimo eseguire un programma fedeltà se hai il software giusto per il salone.

Ottieni nuovi clienti del salone con un programma di raccomandazione a un amico

Il miglior tipo di nuovo cliente che puoi ottenere è qualcuno a cui è stato consigliato il tuo salone da un altro cliente del tuo salone.

Quando le persone provano un nuovo salone perché gli è stato consigliato da un amico, è più probabile che diventino clienti fedeli dopo la loro prima visita.

Il marketing del passaparola è il modo più comune con cui Salone costruisce la propria clientela. Ma cosa succederebbe se tu fossi intenzionale con la tua strategia per attirare nuovi clienti incentivando i tuoi attuali clienti a raccomandarti ai loro amici?

Puoi utilizzare le carte di segnalazione del salone per implementare un programma di riferimento di base. Tuttavia, ti consiglierei di sfruttare il software per supportare la tua raccomandazione di uno schema di amicizia per semplificare la gestione del programma.

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Fornite campioni di prodotto ai vostri clienti

La prossima volta che incontrerai il tuo contatto di vendita presso il fornitore del tuo prodotto, chiedigli dei campioni di prodotto.

Questo può essere bustine o prodotti in formato mini.

Questi sono ottimi da dare al tuo cliente in modo che possa provare il prodotto, il che rende più probabile che acquisterà il prodotto da te durante la prossima visita.

Solo una parola di cautela qui.

Assicurati di distribuire campioni di prodotti solo dopo che il tuo cliente ha deciso cosa comprerà da te. Se dai prima i campioni, potrebbe decidere di non acquistare il prodotto da te poiché ora sente di poter prima provare i campioni e invece decidere se acquistare alla prossima visita.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com