I cani possono mangiare pollo crudo?

I cani possono mangiare pollo crudo? A volte sentirai persone parlare della dieta “cruda” del loro cucciolo. Ciò significa che stanno alimentando i loro cuccioli con carne cruda e verdure fresche.

Sembra logico, vero?

I cani provengono dai lupi e i lupi mangiano carne allo stato brado. Non hanno un fornello su cui cucinarlo e sicuramente non hanno macchine per fare le crocchette per loro! Quindi, non significherebbe che i cani possono mangiare pollo crudo?

Oggi approfondiremo questo argomento! Se stai pensando di passare a una dieta cruda, dovresti prima leggere questo! Ci sono alcuni rischi associati all’alimentazione di un crudo e sia tu che il tuo cucciolo meritate di conoscere tutti i dettagli prima di fare una scelta così grande.

Il problema con il pollo crudo

Iniziamo col dire che la carne cruda non è necessariamente sicura per i tuoi cuccioli! Anche la carne biologica può trasportare parassiti e quelle creature possono essere facilmente trasferite dalla carne al tuo cane. Oltre a rendere il cibo più appetibile, la cottura svolge una seconda funzione essenziale uccidendo tutti i batteri e i parassiti nocivi che si sono fatti strada nel cibo.

Nutrire i tuoi cani con carne cruda, incluso il pollo, li espone a una quantità non necessaria di batteri e parassiti . Anche la carne più pulita e organica porta il proprio esercito di tossine, tra cui:

E. coli provoca crampi allo stomaco e vomito
Listeria può portare a convulsioni
Salmonella
Il toxoplasma gondii provoca una grave malattia nota come toxoplasmosi

Fortunatamente, la cottura della carne distrugge questi batteri nocivi e uccide i parassiti. Questo è anche il motivo per cui noi, come esseri umani, cuciniamo la nostra carne prima di mangiarla. La carne cotta è più sicura, più digeribile e deliziosa.

I cani possono mangiare pollo crudo?

Quindi, dove rimane la domanda principale?

Alla fine della giornata, i cani possono mangiare carne cruda. Molti proprietari hanno nutrito i loro cuccioli con carne cruda senza effetti negativi, ma a causa dei rischi, non è necessariamente una buona idea.

Le aziende di alimenti crudi per animali domestici prodotti commercialmente testano i batteri nocivi, quindi se vuoi nutrire il tuo cane crudo, assicurati di scegliere una varietà accuratamente formulata e regolamentata.

Come molte cose, ci sono persone pro e contro.

Le crocchette sono la scelta più sicura ma sicuramente non la più nutriente. Il tuo cane potrebbe non prosperare con una dieta a base di solo crocchette, ma non si ammalerà.

Tuttavia, molti veterinari mettono in guardia contro l’alimentazione cruda e molti sono sostenitori.

Pollo crudo e cani: le domande frequenti

Ora che siamo tutti sulla stessa pagina, esaminiamo alcune delle domande più frequenti su cani, pollo crudo e diete a base di carne cruda.

I cani possono mangiare carne cruda?

Sì, ma solo in quantità estremamente ridotte e da fonti attendibili. Anche se possono mangiare carne di manzo cruda, e, con ogni probabilità, se la godranno anche, i rischi posti superano di gran lunga il divertimento che ne trarranno. Ci sono molti altri modi in cui il tuo cane può gustare del manzo, incluso il manzo cotto e i Beef Jerky Sticks adatti ai cuccioli.

I cani possono mangiare cosce di pollo crudo?

Sì, ma non è una buona idea. I cani possono mangiare ossa di pollo crude, ma rappresentano un rischio di soffocamento e possono essere dannose per la digestione. Se il tuo cane mangia una coscia di pollo cruda, ossa e tutto, non preoccuparti. Tuttavia, al tuo cane non dovrebbero mai essere somministrate ossa di pollo cotte, che possono scheggiarsi e perforare il tratto intestinale.

I cani possono mangiare uova di gallina crude?

Non regolarmente! Le uova crude contengono salmonella e non devono essere somministrate ai cani. Grazie ai batteri in un uovo crudo, qualsiasi cane che ne mastica uno rischia di sviluppare una brutta infezione. Potrebbe non essere mortale, ma un’infezione da salmonella è un’esperienza terribilmente spiacevole.

Se il tuo cane riesce a entrare in qualsiasi uovo crudo, niente panico! Potrebbero non ammalarsi, ma vorrai tenerli d’occhio nei prossimi giorni. Alcune persone danno ai loro cani uova crude, ma è meglio cuocerle per evitare batteri nocivi.

I cani possono mangiare colli di pollo crudi?

No! I cani non dovrebbero mangiare colli di pollo crudi. Questi contengono molti degli stessi batteri della carne di pollo cruda e sono pieni di minuscole ossa. Tuttavia, ci sono un sacco di masticazioni per il collo di pollo e tacchino per cani . Questi sono appositamente preparati, quindi sono sicuri che i tuoi cuccioli possano rosicchiare.

I cani possono mangiare ali di pollo crude?

No! I cani non dovrebbero mangiare ali di pollo crude. Come per tutte le altre voci di questo elenco, le ali di pollo crude sono piene di batteri e parassiti nocivi. Sebbene i cani possano tecnicamente mangiarli, sono esposti a una quantità di rischio non necessaria mentre lo fanno.

I cani possono ammalarsi mangiando pollo crudo?

Sì! I cani possono assolutamente ammalarsi mangiando pollo crudo. Come gli esseri umani, i cani non sono immuni da parassiti e molti batteri. Un cane sano può essere in grado di respingere alcune infezioni, ma l’esposizione ripetuta alle stesse tossine alla fine si tradurrà in un’infezione.

Se il tuo cane mangia carne cruda, assicurati di osservarlo da vicino! Se il tuo cucciolo inizia a mostrare segni di sofferenza intestinale, come vomito o diarrea, portalo dal veterinario. Nel frattempo, chiama il tuo veterinario per fargli sapere cosa è successo. Saranno in grado di darti consigli e saranno preparati se il tuo cane ha bisogno di un trattamento più serio.

Il pollo crudo o cotto è migliore per i cani?

Se hai intenzione di dare del pollo al tuo cane, assicurati di cucinarlo bene! Questo elimina il rischio di esporre il tuo amato cane a tossine e parassiti e rende la carne molto, molto più gustosa.

Tieni presente che il pollo da solo non è un pasto salutare per i cani. Sebbene non sia necessariamente dannoso per loro, non contiene tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. Se stai pensando di allontanarti dalle crocchette, assicurati di fare le tue ricerche. Ecco alcune ricette fatte in casa di cibo per cani che il tuo cucciolo adorerà.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com