I 3 colori più importanti per la moda inverno 2021

I 3 colori più importanti per la moda inverno 2021. Tre colori che ci distoglieranno dal clima freddo della prossima stagione: giallo, arancio e rosa saranno le tre tonalità dell’Autunno/Inverno 2021.

Arancio scarlatto, giallo limone e rosa hanno dominato le passerelle di Versace , Prada e Gucci la scorsa stagione. Ora, l’autunno non sembra più così grigio.

I colori audaci fanno una dichiarazione nella stagione Autunno/Inverno 2021. Il giallo è stato il protagonista assoluto degli abiti di Moschino ed è stato inserito nei look serali di Marc Jacobs . Dior , invece, ha decostruito le silhouette classiche della Maison per dare ai loro look un aspetto rilassato, urbano e chic.

La casa di moda francese Chanel ha usato il rosso come simbolo di rottura e innovazione, in particolare nella collezione Autunno/Inverno 2021, introducendo tute e mini abiti sensuali.

Ultimo, ma non meno importante, è il rosa. Come si indossa in questa stagione? L’iconico rosa shocking di Schiaparelli tende al fucsia e ti avvolge nel tessuto. Raf Simons ha utilizzato il colore per stili più urbani, con una giacca e pantaloni cargo, mentre Balmain lo ha identificato come il colore chiave per i capispalla.

I 3 colori più importanti per la moda inverno 2021

I 3 colori più importanti dell’anno 2021

Una tonalità ottimista di giallo, sono le due tonalità nominate i colori dell’anno per il 2021. La tonalità giallo brillante ha lo scopo di evocare l’ottimismo di una giornata di sole – un molto più calmo tonalità – rappresenta la serenità, la stabilità e la resilienza.

Insieme, i due toni di colore esprimono un messaggio di cui tutti abbiamo bisogno: forza e speranza, solidi come una roccia ma allo stesso tempo calorosi e ottimisti. Una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza.

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Da appena rosa a ciliegia scioccante, le collezioni inverno 2021 sono state inondate di sfumature di rosa. Questa stagione, il rosa è stato lavorato su tutti i tipi di forme e silhouette, abiti e dettagli, abbastanza da convincere anche quelli di noi che non ci “andavano” dall’infanzia.

Tanto divisivo quanto delizioso, e forse rivaleggiato solo dal nero in termini di fedeltà servile dei fan della moda, il rosa sembra improvvisamente universale.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com