foxhound americano

Il foxhound americano è un cane di taglia media dal carattere dolce che è stata una delle prime razze canine sviluppate. Ma quell’illustre pedigree non si traduce in popolarità attuale; infatti, è una delle razze più rare.

È una cacciatrice eccezionale, che unisce velocità, resistenza e un’etica del lavoro imbattibile. In questi giorni, la troverai molto spesso come membro di un branco in un club di caccia alla volpe.

Ma questo non significa che non possa diventare un animale domestico eccezionale per la famiglia. I foxhound americani sono affettuosi, leali e hanno un mantello di cui non potrebbe essere più facile prendersi cura. Inoltre, va d’accordo con l’intera famiglia, che abbiano due o quattro gambe. Ha solo bisogno di una famiglia pronta a fornirle un sacco di esercizio, una casa con spazio sufficiente per allungare in sicurezza quelle gambe lunghe e, idealmente, nessun vicino che si lamenti del suo stile vocale.

foxhound americano: aspetto esteriore

Ha le gambe e il foxhound americano sa come usarle! Più elegante e più leggiero di suo cugino, il foxhound inglese, questo è un segugio alto e atletico da 60 a 70 kg. Ha un pelo liscio, duro, medio-corto che può venire in qualsiasi colore, secondo lo standard di razza , anche se è spesso un misto di nero, bianco e marrone chiaro.

La sua coda è un po’ pesante di pelo; questo è chiamato avere un “pennello leggero”. Le sue orecchie lunghe e morbide e i grandi occhi marroni o nocciola le conferiscono un’espressione dolce che è una finestra sulla sua anima gentile… finché non coglie un profumo, comunque.

Temperamento

Gentile e gentile descrive il temperamento del foxhound americano. Va d’accordo con quasi tutti, dagli altri cani ai bambini piccoli e persino ai gatti se è cresciuta con loro. Ma, a causa della sua storia di caccia, vivere con piccoli animali può essere una sfida per alcuni foxhound.

Quella natura sociale significa che non apprezza di essere lasciata sola senza compagnia canina o umana. E se si sente sola, sarà pronta a esprimere il suo dispiacere con un ululato che può durare per miglia… e forse anche rosicchiando la tua casa.

I foxhound americani possono sicuramente avere successo come animali domestici di famiglia. Tendono ad essere molto socievoli, affabili, coccolosi, molte qualità davvero buone. Ma le persone a volte fanno fatica a ricordare per cosa sono allevati questi cani, che aspetto hanno e se è o meno la vita che vuoi davvero fornire. Forse puoi farlo , ma vorrai allenarli ogni giorno? Eseguirli tutti i giorni ? Perché ne avranno bisogno.

Le qualità che rendono i foxhound americani cacciatori così eccezionali, come il loro ululare e il bisogno di esercizio, sono anche ciò che può renderli una manciata per il proprietario ignaro.

A causa della loro tendenza ad agganciarsi a un odore i foxhound americani possono facilmente distrarsi dal loro addestramento. Ricorda, questi cani sono stati allevati per essere indipendenti e questo può essere un grande cambiamento per coloro che sono abituati ad addestrare un simpaticone come un Lab o un border collie.

foxhound americano: cura

Quando si tratta di esigenze di toelettatura, il foxhound americano è facile come si arriva. Dagli un’occhiata con una spazzola come un guanto di gomma ogni settimana circa, lavala se si sporca troppo e tieni le unghie tagliate in modo che non tintinnano sul pavimento. Tieni d’occhio le sue orecchie, soprattutto se le piace nuotare o sguazzare nell’acqua, e sciacquale dopo ogni sessione di nuoto con una soluzione per la pulizia dell’orecchio per prevenire un’infezione all’orecchio.

Il cibo è la via per il cuore del tuo cane da caccia durante l’allenamento, quindi assicurati di usare molte prelibatezze e rinforzi positivi. Sebbene sia reattiva e brillante, è anche molto facilmente distratta dagli odori, il che potrebbe significare che i segnali che ha imparato a casa sembrano volare fuori dalla finestra una volta che esci di casa.

Sii sistematico e intelligente su come stai stratificando le distrazioni. E ricorda che potrebbero non essere del tutto reattivi ai tuoi segnali di richiamo verbale quando sono all’aperto, specialmente se la loro attenzione è concentrata altrove.

Tieni d’occhio, o meglio, ascolta anche l’ululato del tuo levriero americano. Se sta aumentando, potrebbe valere la pena parlare con il tuo veterinario per vedere se la sua voce è correlata allo stress.

Salute

Il foxhound americano è una razza straordinariamente sana, ma non del tutto resistente a tutti i problemi di salute. La displasia dell’anca può essere una preoccupazione e altre condizioni includono la trombocitopatia (un disturbo piastrinico) e l’anomalia di Pelger-Huet (un disturbo dei globuli bianchi).

Le infezioni alle orecchie sono probabilmente la preoccupazione più comune, in particolare se il tuo foxhound americano ama nuotare.

Quelle orecchie flosce possono intrappolare l’umidità e creare l’ambiente perfetto per la crescita di lieviti o batteri e creare una dolorosa infezione all’orecchio. Se il tuo foxhound passa il tempo a sguazzare nell’acqua, consiglierei di sciacquare via quelle orecchie in seguito con una soluzione per la pulizia delle orecchie per cercare di prevenire un’infezione all’orecchio.

Poiché è una cacciatrice che ama trascorrere del tempo all’aperto, i proprietari dovrebbero monitorare attentamente la loro pelle e le loro zampe per individuare ferite o piaghe che possono verificarsi sul campo. Se noti che il tuo cucciolo zoppica, tienilo d’occhio: un infortunio alla zampa non è l’unica causa, in particolare nei cani avventurosi che possono avere un infortunio più in alto della gamba in un’articolazione o in un muscolo.

A volte questi dolori e dolori dopo un’avventura scompaiono con il riposo, ma se lo zoppicare continua o è estremamente doloroso, il cane dovrebbe essere esaminato da un veterinario per determinare se si è verificato un infortunio più grave.

I foxhound americani vivono 11-13 anni. Man mano che il tuo cane invecchia, il suo livello di energia potrebbe rimanere alto, ma potrebbe avere difficoltà a muoversi dopo una grande giornata di corsa. Si suggerisce di parlare con il veterinario se un integratore per le articolazioni , una dieta speciale o un farmaco antinfiammatorio potrebbero aiutarla a sentirsi più a suo agio nei suoi anni d’oro.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.