Fai uno scrub corpo prima del mare: i benefici sono tanti

Fai uno scrub corpo prima del mare: i benefici sono tanti. Proprio come il tuo viso, il tuo corpo ha bisogno di un’esfoliazione per rimanere morbido, liscio e sano. Se la tua attuale cura del corpo è limitata a una luffa e una saponetta, è tempo di salire di livello. Ecco tutto ciò che devi sapere per aggiungere uno scrub esfoliante per il corpo alla tua routine di cura della pelle.

Cos’è Uno Scrub Per Il Corpo?

Gli scrub per il corpo sono esfolianti fisici che eliminano meccanicamente le cellule morte della pelle. La sensazione di uno “scrub” deriva tipicamente da una combinazione di zucchero e/o sale sospesa in una base di olio. Mentre alcuni scrub (in particolare della varietà fai-da-te) contengono sale grosso e particelle di zucchero, le varietà di qualità superiore sono formulate con particelle fini e premium che lucidano la pelle senza essere abrasive.


Benefici Dello Scrub Corpo

La pelle è in uno stato di costante mutamento: la pelle morta sale in superficie, si libera naturalmente e rivela la morbida pelle del bambino sottostante. Questo processo rallenta nel tempo, contribuendo all’accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle. Aggiungi inquinamento e altre forme di stress ambientale al mix e hai una ricetta per la pelle opaca, ruvida e pruriginosa.

Come per tutti gli esfolianti, l’obiettivo di uno scrub per il corpo è rimuovere le cellule morte della pelle e incoraggiare la sana produzione di nuove. Questo tipo di esfoliazione meccanica non solo leviga e lucida la pelle, ma estrae anche le impurità.

benefici degli scrub corpo includono:

Promuovere una circolazione efficiente e il ricambio cellulare della pelle
Rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle
Leviga e ammorbidisce la pelle ruvida e secca
Estrarre le impurità e liberare la congestione
Libera i peli incarniti e leviga i peli del rasoio

Sale O Zucchero?

La maggior parte degli scrub corpo utilizza zucchero e/o sale per esfoliare la pelle. Ognuno di questi ha vantaggi unici per la tua carnagione.

Scrub Allo Zucchero

I granuli di zucchero sono più rotondi e meno abrasivi del sale, il che li rende un esfoliante più delicato. Una fonte naturale di acido glicolico (un AHA), lo zucchero rompe gli strati di pelle morta e leviga la superficie della pelle. Inoltre accelera la reidratazione, mantenendo la pelle idratata e idratata. Per questo motivo, gli scrub allo zucchero sono una scelta fantastica per i tipi secchi e disidratati.

Scrub Al Sale

Gli scrub al sale tendono ad avere particelle più granulose e sono particolarmente utili per levigare aree ruvide come piedi e gomiti. Il sale ha anche proprietà disintossicanti: i suoi oligominerali sono purificatori naturali che estraggono le tossine che ostruiscono i pori e alleviano la congestione. Questa azione tonifica la pelle, favorendo una circolazione più efficiente e un sano ricambio cellulare della pelle.

Come Usare Uno Scrub Per Il Corpo

È meglio usare uno scrub corpo due o tre volte a settimana per mantenere la pelle morbida e liscia dalla testa ai piedi. Ecco come aggiungerne uno alla tua routine di cura del corpo:

Utilizzare acqua tiepida; lascia agire per 5-10 minuti per ammorbidire la pelle
Mettere in pausa l’acqua corrente e applicare lo scrub con movimenti circolari; inizia dai tuoi piedi e sali verso il tuo cuore per migliorare la circolazione
Mantieni una leggera pressione (non strofinare troppo forte!)
Risciacquare abbondantemente
Applica il tuo olio o lozione per il corpo preferito mentre la tua pelle è ancora leggermente umida.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com