Fai trovare il tuo salone su Google da potenziali nuovi clienti

Fai trovare il tuo salone su Google da potenziali nuovi clienti. I social media non hanno conquistato il mondo. Google è ancora vivo e vegeto.

Quindi devi “essere visto ed essere trovato” su Google da potenziali nuovi clienti. Perché se non ti vedono, vedranno invece i tuoi concorrenti. E ‘così semplice.

Ci sono 3 modi principali per aumentare le tue possibilità di essere visto su Google:

Controlla la tua scheda su Google My Business.
Posizionati in modo altamente naturale utilizzando la SEO organica.
Paga per fare pubblicità su Google Ads (PPC).

Immergiamoci subito in:

Google My Business

Google My Business è uno strumento di marketing prezioso e facile da usare.

Una volta che ti sei registrato non lasciarlo così. Devi ottimizzare l’account in modo che sia Google che i potenziali clienti possano vedere immediatamente:

che trattamenti offrite
i tuoi orari di apertura
la tua posizione
il tuo numero di telefono
il tuo sito web
Ora scegli la tua categoria. Questi sono attualmente disponibili per il nostro settore:

Salone di bellezza
clinica per la cura della pelle
spa
parrucchiere
parrucchiere
barbiere
Salone per le unghie
truccatore
Aggiungi alcune foto attraenti che mostrano i locali, i servizi e il team del tuo salone o spa in modo che i potenziali nuovi clienti possano vedere cosa aspettarsi.

E non dimenticare di aggiornare regolarmente queste informazioni e immagini.

Infine, incoraggia i tuoi clienti a lasciare recensioni su Google e a rispondere pubblicamente a loro su Google quando lo fanno, poiché dimostra che apprezzi i tuoi clienti e il loro feedback, il che aiuta a creare fiducia.

Fatti trovare su Google: Posizionati in alto nei motori di ricerca

Fai trovare il tuo salone su Google. La tua attività è invisibile ai nuovi clienti online?

Le statistiche lo dimostrano. Il 33% di noi fa clic sul primo risultato di ricerca mostrato da Google. Solo il 18% visita il secondo risultato. E il traffico si riduce solo da lì.

Alcuni imprenditori di saloni sembrano pensare che la SEO (Search Engine Optimization) sia una soluzione rapida e sporca che può essere eseguita rapidamente. Ma posizionarsi in alto su Google, Bing e YouTube non è facile e richiede un lavoro costante.

Leggi anche Successo da hair stylist: 5 principi fondamentali

Il nostro sito web è al primo posto su Google per molte ricerche, parole chiave e termini nel settore dei capelli e della bellezza. Ma non succede solo. Investiamo molto tempo, impegno e budget ogni mese, ogni settimana e quasi tutti i giorni per assicurarci che rimanga in alto nelle classifiche di Google.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com