Fai trovare il tuo salone su Google da potenziali nuovi clienti. I social media non hanno conquistato il mondo. Google è ancora vivo e vegeto.
Quindi devi “essere visto ed essere trovato” su Google da potenziali nuovi clienti. Perché se non ti vedono, vedranno invece i tuoi concorrenti. E ‘così semplice.
Ci sono 3 modi principali per aumentare le tue possibilità di essere visto su Google:
Controlla la tua scheda su Google My Business.
Posizionati in modo altamente naturale utilizzando la SEO organica.
Paga per fare pubblicità su Google Ads (PPC).
Immergiamoci subito in:
Google My Business
Google My Business è uno strumento di marketing prezioso e facile da usare.
Una volta che ti sei registrato non lasciarlo così. Devi ottimizzare l’account in modo che sia Google che i potenziali clienti possano vedere immediatamente:
che trattamenti offrite
i tuoi orari di apertura
la tua posizione
il tuo numero di telefono
il tuo sito web
Ora scegli la tua categoria. Questi sono attualmente disponibili per il nostro settore:
Salone di bellezza
clinica per la cura della pelle
spa
parrucchiere
parrucchiere
barbiere
Salone per le unghie
truccatore
Aggiungi alcune foto attraenti che mostrano i locali, i servizi e il team del tuo salone o spa in modo che i potenziali nuovi clienti possano vedere cosa aspettarsi.
E non dimenticare di aggiornare regolarmente queste informazioni e immagini.
Infine, incoraggia i tuoi clienti a lasciare recensioni su Google e a rispondere pubblicamente a loro su Google quando lo fanno, poiché dimostra che apprezzi i tuoi clienti e il loro feedback, il che aiuta a creare fiducia.
Fatti trovare su Google: Posizionati in alto nei motori di ricerca
Fai trovare il tuo salone su Google. La tua attività è invisibile ai nuovi clienti online?
Le statistiche lo dimostrano. Il 33% di noi fa clic sul primo risultato di ricerca mostrato da Google. Solo il 18% visita il secondo risultato. E il traffico si riduce solo da lì.
Alcuni imprenditori di saloni sembrano pensare che la SEO (Search Engine Optimization) sia una soluzione rapida e sporca che può essere eseguita rapidamente. Ma posizionarsi in alto su Google, Bing e YouTube non è facile e richiede un lavoro costante.
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Il nostro sito web è al primo posto su Google per molte ricerche, parole chiave e termini nel settore dei capelli e della bellezza. Ma non succede solo. Investiamo molto tempo, impegno e budget ogni mese, ogni settimana e quasi tutti i giorni per assicurarci che rimanga in alto nelle classifiche di Google.