Dogpsicoterapia: sesta fase, la morte prematura del cane

La sesta fase della dogpsicoterapia, quella teorica, comprende tutte le debolezze del cane: essere un animale e non uomo, morte prematura e altro. Tra te e il tuo amico cane si stabilirà un rapporto simile a un tuo familiare. Quindi tutte le debolezze del tuo cane per te diventeranno delle sofferenze. Nella dogpsicoterapia devi essere a conoscenza di queste debolezze specie della morte prematura del tuo cane. 

Prenditi cura del tuo animale domestico come se la loro vita dipendesse da questo

È semplice: dai ai tuoi animali domestici la vita migliore che possano desiderare, ORA, mentre sono qui con te.

Proprio come la perdita di un essere umano significativo, perdere i nostri animali domestici può essere devastante. Molte persone hanno detto che perdere un animale domestico è ancora più intenso della perdita umana. E nessuno può confrontare i gradi di dolore provato da una singola persona.

Realtà: se ami i tuoi amici cani con tutto il tuo cuore, prima o poi dovrai salutarli. Entrare in questo tipo di relazione speciale con il tuo animale domestico, anche sapendo questo fatto difficile, fin dall’inizio, è l’amore più incondizionato che ci possa essere.

I genitori di animali domestici entrano ovunque nella storia d’amore conoscendo questa realtà. Quindi il loro amore e ammirazione aumentano e il legame tra animale domestico e caregiver si rafforza. Vivere il momento ed essere il più preparati (come si può essere) in anticipo aiuta ad alleviare la nostra mente. Ma, non importa quanto ti prepari, la perdita non è mai facile.

Gli animali domestici svolgono un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana e diventano una parte importante delle nostre famiglie. Illuminano i nostri giorni e le nostre notti durante i periodi difficili e ci mantengono in salute. I nostri animali domestici diventano i nostri compagni, i nostri confidenti, i nostri amici coccoloni.

Morte prematura del cane: c’è sempre un cane speciale

Molti di noi hanno sentito il dolore di perdere un prezioso amico. Il tuo cane diventa un membro della famiglia. La preparazione per l’inevitabile mentre il tuo animale domestico è ancora vivo è la chiave.

Tutto ciò che fai per il tuo cane ogni giorno contribuisce alla sua qualità di vita totale. Non è solo la prima o l’ultima settimana della loro vita che ricordiamo o a cui pensiamo, sono tutti quei ricordi nel mezzo.

Non è la destinazione. È il viaggio.

Alcuni dicono che perdere il tuo primo cane sia più difficile, tuttavia, comprendiamo che ogni cane che possiedi ti offre il suo amore unico. Tuttavia, ci sono solo alcuni cani che hanno un impatto maggiore di altri.

Se questo legame non è amore, non sappiamo cosa sia.

Non importa se è il tuo primo, quarto o quarantesimo animale da amare e di cui prendersi cura, il legame tra voi due non potrebbe essere più forte. Ami ognuno di loro in vari modi, ma come si suol dire, c’è sempre un cane speciale.

Morte prematura del cane

Molto più che amore:

Ammirazione
Dedizione
Impegno finanziario
Cure mediche
Pazienza
Resilienza
Rispetto
Socializzazione
Addestramento
Fiducia
I nostri compagni ci tengono responsabili e ci ricordano di giocare. Tu come genitore di un animale domestico hai la responsabilità di proteggere e prenderti cura del tuo amico peloso con tutte le tue forze.

È davvero ingiusto che in genere sopravviviamo ai nostri amati membri della famiglia pelosi.

Ci sono cinque fasi comuni del dolore che si verificano quando perdiamo esseri umani e quando perdiamo animali:

Rifiuto
La rabbia
Contrattazione
Depressione
Accettazione
Con la perdita di una persona cara, il dolore profondo è normale. Il dolore deve essere affrontato con abbondanza di resilienza. Guardalo dritto negli occhi e conquista il suo potere su di te. OGGI.

In conclusione: non ci “superiamo mai”, semplicemente lo superiamo.

Prenditi cura del tuo cane come la loro vita dipende da questo

I nostri animali domestici si affidano a noi per tenerli al sicuro ed essere il loro sostenitore della salute n. 1 dall’inizio fino a quando è il momento di aiutarli ad attraversare il ponte dell’arcobaleno .

Quando decidi di prenderti cura di un amico peloso, assicurati di essere pronto ad accettare ogni fase della vita del tuo cane, dal cucciolo all’età adulta. Dai un’occhiata agli animali domestici anziani per un sacco di sorprese e molti fatti interessanti . Con la conoscenza come tuo potere, puoi offrire al tuo prezioso amico le cure che meritano in ogni momento.

Queste idee non possono riportare indietro il tuo cane, né possono tenerlo (fisicamente) in vita per sempre. Tuttavia, possono servire come promemoria utili per tutta la vita del tuo cane e, quando è il momento, durante il processo di lutto.

Fornendo la migliore vita possibile al tuo cane ora, puoi respirare la vita nel tuo cuore per sempre.

Morte prematura del cane: l’amore non basta

Prestare molta attenzione ai dettagli del tuo amico peloso fa parte della proprietà del cane. Esami regolari di salute e benessere, responsabilità di sterilizzazione o castrazione, appuntamenti per la toelettatura, osservazioni generali del corpo, nonché una profonda consapevolezza di eventuali segni di cambiamento nel tuo animale domestico , sono solo una parte della responsabilità.

Prendersi cura di un cane è dentro e fuori, dal naso alla coda.

Possedere un cane è molto più che amore. Hai quello che ci vuole

Ammirazione
Dedizione
Impegno finanziario
salute e benessere
Cure mediche
Pazienza
Resilienza
Rispetto
Fiducia
Più pazienza

Crea ricordi

Fare foto. Scatta un sacco di foto del tuo cane.

Una fotografia la dice lunga. Anche se una foto del tuo cane non è reale, può aiutarti a catturare momenti magici della tua vita. Anche quando pensi di scattare molte fotografie, un giorno guarderai nella scatola dell’album di foto di famiglia e desidererai di aver scattato più foto del tuo cucciolo.

Leggi anche Dogpsicoterapia: quarta fase, camminare con il tuo cane

Fai cose divertenti con il tuo cane.

Trascorri del tempo che non pensavi di avere. Sì, devi trovare il tempo. Dai cuccioli ai cani anziani, offri al tuo animale domestico l’opportunità di godersi la vita con te.

Quando il tuo cane ti lecca il ginocchio o ti bacia la mano quando gli dai uno spuntino delizioso in più, non allontanarlo. Questo gesto d’amore del tuo cane potrebbe essere il suo modo per mostrarti fiducia, accettazione e affetto.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com