Dieta del tuo cane: la Frutta che può mangiare

Dieta del tuo cane: la Frutta che può mangiare. Includere regolarmente la frutta nella dieta del tuo cane può fornire molti benefici per la salute. I frutti sono carichi di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre che non solo possono migliorare la salute generale del tuo cane, ma forniscono anche ulteriori benefici come il rafforzamento dell’immunità, la prevenzione del cancro e l’idratazione di cui ha tanto bisogno.

Non c’è da stupirsi che i frutti siano chiamati super alimenti, ma tutti i frutti sono buoni per i cani? Bene, la risposta è no. Mentre alcuni frutti possono essere molto utili per i cani, alcuni possono rappresentare una potenziale minaccia. Pertanto, prima di aggiungere frutta alla dieta quotidiana del tuo cane, è molto essenziale sapere quali frutti sono sicuri per loro e quali no.

Non preoccuparti; ti abbiamo coperto qui. Ecco un elenco di frutti che possono servire come alimenti per cani sani insieme ai loro benefici. Inoltre, in questo articolo abbiamo incluso anche la frutta che dovresti evitare di dare da mangiare ai tuoi cani e alcuni modi divertenti per aggiungere frutta alla dieta del tuo cane!

8 frutti che puoi includere nella dieta del tuo cane:

Anguria Una succosa fetta di anguria è un’ottima delizia per quasi tutti i cani, soprattutto nei pomeriggi soleggiati. L’alto contenuto di acqua dell’anguria può mantenere il tuo cane idratato e aiuta a regolare la sua temperatura corporea, mentre le vitamine A, B1, B-6 e C promuovono il sano funzionamento di nervi e muscoli. L’anguria contiene anche licopene (un antiossidante che conferisce all’anguria il suo colore rosso), che protegge dai danni cellulari. Ma ricorda, la buccia e i semi dell’anguria non sono sicuri per i cani e possono essere aggressivi sull’intestino del tuo cane, quindi assicurati di non dargli da mangiare.

Papaia La papaya può essere molto utile per i tuoi amici pelosi. È pieno di carne e quindi fornisce molte fibre che possono migliorare i movimenti intestinali di un cane. La papaya è ricca di vitamine A, C, E, K e minerali come potassio e calcio. Pertanto, è ottimo per la salute del cuore , la digestione e la pelle. Ma ancora una volta, assicurati di tenere la buccia e i semi lontani dai cani.

Mele Una mela succosa e croccante è un grande sì-sì per i cani. Le mele sono un’ottima fonte di vitamina A, vitamina C e fibre. Inoltre, le mele sono piene zeppe di antiossidanti che aiutano la riparazione cellulare. Tuttavia, fai attenzione ai semi di mela poiché contengono una piccola quantità di cianuro, che è una sostanza velenosa. Inoltre, anche il torsolo della mela può causare il soffocamento, quindi fai attenzione.

Banane Le banane sono l’opzione migliore tra i frutti quando vuoi fare delle uscite con il tuo compagno peloso . Grazie alla loro confezione intrinsecamente conveniente, sono facili da trasportare e possono essere un’ottima opzione per uno spuntino salutare in movimento. Le banane sono frutti ricchi di energia che contengono grandi quantità di potassio e fibre, che sono benefici rispettivamente per i muscoli e la digestione. Ma le banane hanno un alto contenuto di zucchero, quindi fai attenzione alla dieta del tuo cane di conseguenza se sono diabetici o inclini all’aumento di peso.

Kiwi I kiwi possono essere un meraviglioso spuntino di mezzogiorno per i cani. Non solo sono frutti deliziosamente rinfrescanti, dolci e aspri, ma sono pieni di antiossidanti come flavonoidi e carotenoidi. Sono infusi con la bontà della vitamina C e contengono anche un’elevata quantità di fibre. I kiwi possono promuovere la salute della pelle, migliorare la circolazione sanguigna, migliorare l’immunità, aiutare il ringiovanimento cellulare e persino combattere il cancro. Non pensiamo che tu abbia bisogno di altri motivi per cui dovresti includere il kiwi nella dieta del tuo cane, vero?

mirtilli I mirtilli sono assolutamente amati per essere divorati da tutti, e i nostri cani sono d’accordo! I mirtilli possono essere prelibatezze perfette per i cani a causa delle loro piccole dimensioni e del gusto gradevole. Questi piccoli frutti succosi sono ricchi di vitamine C e K, minerali come calcio, magnesio, zinco e ferro e antiossidanti. Inoltre, nonostante siano dolci, sono a basso contenuto di zucchero, il che li rende perfetti per i cani diabetici. Questi piccoli e deliziosi frutti possono anche essere ottimi da usare come premi gratificanti mentre addestrate i vostri cani con un rinforzo positivo.

Fragole Chi non ama questo piccolo frutto dolce, aspro e succoso? Anche i cani dovrebbero raccogliere i benefici delle fragole insieme al loro gusto delizioso. Sono ricchi di vitamine C, B, K, E e minerali come manganese e potassio; e, naturalmente, antiossidanti. Le fragole possono migliorare l’immunità, abbassare la glicemia e avere proprietà antinfiammatorie.

Leggi anche Perché il mio cane non mangia?

Mango Niente può battere la bontà di questo frutto dolce e succulento: il mango. I manghi sono ricchi di carotenoidi, vitamina A e oligoelementi. Tuttavia, fai attenzione al nocciolo del mango poiché contiene cianuro, proprio come le mele. Inoltre, un pozzo di mango può anche essere un rischio di soffocamento e può bloccare il sistema digestivo di un cane.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.