Dal combattere la forfora all’aiutare la crescita dei capelli: 4 cose meravigliose che le arance possono fare per i capelli

Cose meravigliose che le arance possono fare per i capelli. Uno dei frutti più popolari, l’arancia è amata da molte persone. Ma conoscevi i suoi numerosi vantaggi? Continua a leggere per saperne di più.

L’arancia è uno dei superfood  più amati e nutrienti che offre benefici per la salute come nessun altro. Ma lo sapevi che la buccia che butti via dopo aver gustato le arance offre un milione di proprietà per la pelle e i capelli?

Il frutto e la sua buccia sono ricchi di vitamina C, oltre a diversi minerali e vitamine che funzionano bene come detergente e risolvono quasi tutti i problemi comuni dei capelli. Non sarà sbagliato dire che le arance sono davvero una manna dal cielo per la buona salute dei capelli.

Arance

Ecco quattro modi in cui giova alla salute dei tuoi capelli:

ARANCE: FUNZIONA COME UN GRANDE CONDIZIONATORE PER CAPELLI

Se non lo sai già, le arance sono un’ottima fonte di vitamina E e antiossidanti che le conferiscono proprietà condizionanti profonde per i tuoi capelli. Inoltre, aiutano anche a proteggere i capelli da qualsiasi tipo di danno, rafforzando così le ciocche di capelli.

Per questo, puoi usare il succo d’arancia fresco o la polvere di buccia secca e mescolarlo con il miele. Applicare questa miscela sui capelli lavati e risciacquare dopo 10 minuti. Fidati di noi, questo balsamo ti darà un capello sano che hai sempre sognato.

AIUTA A COMBATTERE LA FORFORA

L’inverno significa il ritorno della temuta forfora, ma l’arancione può essere la soluzione ideale per risolvere questo problema. Il suo contenuto di vitamina C e le forti proprietà detergenti possono aiutare a combattere la forfora ostinata, alleviando il prurito del cuoio capelluto. In entrambi i casi, aggiungi del succo fresco o aggiungi la buccia in polvere al tuo normale olio per capelli e massaggia bene.

ARANCE: FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI

Poiché le arance sono ricche di antiossidanti e altri nutrienti, svolgono un ruolo importante nel facilitare la crescita dei capelli. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi, prevenendo i danni ai capelli e stimolando la crescita dei capelli. Le arance contengono anche vitamina B12 e vitamina E che aiutano ulteriormente a riparare i follicoli piliferi danneggiati. E come sai, le radici più forti facilitano la crescita dei capelli, quindi è una situazione vantaggiosa per tutti.

Arance per I capelli

DONA CAPELLI LUCIDI E VOLUMINOSI

Oltre a tutti questi vantaggi, le arance possono anche darti capelli lisci, lucenti e voluminosi. È un ottimo agente detergente, quindi oltre a nutrire i capelli, pulisce anche i capelli da tutta la sporcizia, promuovendo così un cuoio capelluto sano. Questo, a sua volta, migliora la consistenza dei tuoi capelli e dona un aspetto brillante.

Leggi anche La banana: per ottenere capelli più spessi, super morbidi e lisci

Tutto quello che devi fare è applicare succo fresco o buccia in polvere mescolati con olio per capelli per circa mezz’ora, quindi risciacquare con acqua fredda. Shampoo e balsamo i capelli come al solito e rimarrai sorpreso dai risultati.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com