Cosmoprof 2022 tutto quello che c’è da sapere

Come tutto il mondo anche il settore della cosmetica è pronto a riprendere il via a pieno regime. Quest’anno torna il consueto appuntamento con Cosmoporf, la fiera tornerà in presenza per l’edizione numero 53. Cosmoprof è il punto di riferimento internazionale per tutte quelle realtà del mondo del beauty, operatori, buyer di livello mondiale, ma anche semplici appassionati di estetica, cura dei capelli e della cosmesi. Continuando la lettura potrai scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2022 di Cosmoprof.

Cosmoprof 2022 tutto quello che c’è da sapere

Cosmoprof 2022 si terrà alla fiera di Bologna dal 28 aprile al 2 maggio, numeri eventi, conferenze e tavole rotonde sullo stato del settore e sulle prospettive future aggiungeranno valore ad una 4 giorni piena di eventi e novità in esposizione. I numeri della fiera, nonostante tutte le difficoltà di questo periodo si mantengono di alto livello. Per l’edizione 2022 sono previsti quasi 3000 espositori provenienti da tutte le parti del mondo. Per soddisfare le esigenze dei diversi operatori e buyer, la fiera sarà  suddivisa in 3 saloni tematici con diverse date e orari in modo da rendere più facile la fruizione a tutti gli interessati e moltiplicare cosi anche le occasioni di scoprire cose interessanti per il proprio business. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle tre tematiche di Cosmoprof 2022.


Cosmo Perfumery & Cosmetics

Il mondo della profumeria e della cosmesi sarà nel salone Cosmo Perfumery e Cosmetics, con aziende internazionali, brand affermati e nuove realtà del settore. Ci sarà spazio anche per la bellezza ecosostenibile con una sezione dedicata dove troveranno spazio alcune delle aziende famose e meno famose che sono più innovative dal punto di vista ambientale.

Cosmopack

In Cosmopack troverai tutto quello che ha a che fare con la filiera produttiva del settore cosmetica. Qui potrai trovare gli ultimi ritrovati degli studi per migliorare sempre più questa fase di vita del prodotto, come ingredienti, macchinari, materie prime fino agli applicatori e al packaging del prodotto finito. Una perfetta sinergia fra produttore e consumatore per far comprendere al meglio il dietro le quinte di una produzione.

Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon

In questa sezione troverai tutto quello che fa parte del settore benessere a tutto tondo. Centri estetici, saloli da parrichiere, wellness&spa fino ai servizi presenti negli alberghi. Sarà interessante il padiglione Nailword che mette insieme le aziende specializzate nella cura delle unghie, dai produttori di macchinari, ai trattamenti e alla ricostruzione. Il Beauty Salon è uno spazio dedicato ad attrezzature, strutture e arredi per negozi e sale benessere

Eventi speciali di Cosmoprof 2022

Come ogni fiera che si rispetti anche per cosmoporf ci sarà spazio per la parte show, fra gli eventi che verranno ospitati nei padiglioni della fiera spicca On Hair, festival dedicata ai campioni dell’acconciatura che faranno vedere tutte le loro abilità e creazioni davanti al pubblico. Sempre per il settore show e intrattimento e formazione da segnalare anche la presenza dello United Barber Show. L’appuntamento con i migliori barbieri internazionali che metteranno in mostra le loro abilità con dimostrazioni dal vivo dello loro tecniche avanzate.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com