CopyMarketing: sai cos’è?

Il CopyMarketing è un processo nel quale un blogger scrive su determinati prodotti spingendo solo uno alla vendita.

Ti spiego meglio.

Scrive del prodotto suo specificando pure quelli di concorrenza dove nel dettaglio scrive delle differenze di ognuno specificando le varie caratterisriche diverse. Tutto in piena sincerità.

Diverso dal copywriter che spinge i prodotti solo del suo ecommerce.

Diverso dal blogger che si limita solo a raccontare.

Esempio. Se scrivo un post per sponsorizzare la famosa nutella seguendo la linea del copymarketing vado a fare un articolo dove scrivo la mia esperienza personale di aver mangiato nutella. Vado a elencare una serie di creme spalmabili simili dove evidenzio pure le diversità e i prezzi. Scrivo tutto sulla nutella, il prezzo è il link che porta all’acquisto sull’e-commerce.

In questo caso il copywriter scrive un bisogno da colmare con la nutella con il link cercando di far fare acquisti.

Il blogger si limita a raccontare solo l’esperienza sua e delle persone sulla nutella. Parla anche della concorrenza, dice la sua, ma pochi hanno interesse a vendere.

Il copymarketing è un blogger che scrive da copywriter. Una metà di uno e una metà di un altro.

Il CopyMarketing è un marchio di proprietà di tescione.com (Copyright 16 Luglio 2022).

Con anni di esperienza da blogger, dopo oltre diecimila articoli pubblicati nei siti web da oltre sette anni ho valutato che sul web quello che vale di più è l’onestà. Onesto in tutto il marketing aziendale che vai a fare.

È inutile la persuasione. Serve chiarezza e onestà.

Quindi il copymarketing consiste nell’essere chiaro in quello che scrivi. Se ti pagano per scrivere su un prodotto devi essere onesto in quello che scrivi. Devi citare la concorrenza e scrivere le varie diversità. I punti deboli e forti del tuo prodotto.

Questo è il CopyMarketing.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com