Come scegliere il colore delle unghie, dalle unghie a scacchi ai giardini decostruiti

Come scegliere il colore delle unghie: con la primavera in pieno svolgimento, è l’occasione perfetta per iniziare a cercare nuove ispirazioni per rappresentare la stagione gioiosa. Inoltre, i complimenti per qualche nail art fresca sono sempre apprezzati. Le unghie di una persona possono distinguerla dal mondo e persino dare alle persone un assaggio di chi sei.

Quindi, in onore della stagione, stiamo raccogliendo il meglio nel design delle unghie. Continua a scorrere per scoprire le migliori tendenze per le unghie per la primavera 2022.

Il grafico francese

https://www.instagram.com/p/CV-u1ZwrWuo/?utm_medium=copy_link

La tradizionale punta francese non passerà mai di moda. La sua popolarità alla sua capacità di allungare l’unghia, in particolare se applicato su una forma ovale. Tuttavia, prevede che in questa stagione verranno aggiunti elementi grafici al design classico. “È possibile aggiungere elementi grafici di dichiarazioni come cuori, segni del dollaro e altre cose per esprimere la tua atmosfera”.

Colore delle unghie: giardini decostruiti

https://www.instagram.com/p/CYU21JTrRKX/?utm_medium=copy_link

Si prevede che vedremo un afflusso di pastelli luminosi e polverosi sui nostri feed di Instagram. A causa della sua tavolozza di colori ispirata al giardino, si etichetta questa tendenza “giardini decostruiti”.   “Pensa al pastello, ma rendilo ricco e chic”.

Fanno forti i lillà opachi. Una scelta appropriata considerando il colore di un lilla sui toni del blu. “Non è il viola reale intenso o una sfumatura di viola pastello, ma una tonalità lilla ricca e pigmentata”.

Unghie a scacchi

https://www.instagram.com/p/CZZn8QgLEN7/?utm_medium=copy_link

Le unghie a scacchiera stanno vivendo un momento importante. Si attribuisce questo al design intricato, alla creatività e alla varietà di modi in cui il look può essere indossato, che vanno dalle punte francesi a scacchi e dalla stampa a scacchi sulle unghie piene al blocco del colore o alla mancata corrispondenza con altre tendenze.

Bisogna acquistare pennelli per nail art per “perfezionare la nitidezza dei quadrati”.

Come scegliere il colore delle unghie giusto?

Per la pelle scura

Le tonalità scure e ricche stanno bene sulle donne dalla pelle scura. Ottieni uno smalto color cioccolato, viola scuro e marrone per un look regolare. Tuttavia, se la tua carnagione scura è dovuta all’eccessiva abbronzatura, potresti anche voler applicare tonalità chiare di marrone e rosa insieme ad altre tonalità calde. Il colore dorato ti starebbe benissimo e se vuoi essere un po’ sperimentale, metti le mani su una bella sfumatura di giallo! Il bianco perlato e il colore pesca sono perfetti anche per te se vuoi un aspetto naturale!

Colore delle unghie: per la pelle chiara

in genere, se hai una pelle chiara, quasi tutti i colori si adatterebbero a te. Che si tratti di una tonalità profonda o chiara, audace o di un colore convenzionale; sii libero di applicare il colore che preferisci! Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti guida che potresti trovare utili. Ottieni sfumature morbide e luminose di rosa, viola e rosso (che si tratti di un colore vermiglio o di un rosso bacca) per lusingare la tua carnagione. Le sfumature di blu e argento sono fantastiche! Se hai una carnagione pallida, ti potrebbero piacere tonalità più morbide di pesca, viola e marrone poiché le tonalità più profonde sembrerebbero troppo prominenti. Per una dichiarazione di stile audace, scegli il nero, l’arancione e il verde.

In base all’occasione

L’occasione è un fattore determinante per la scelta del colore dello smalto. Conosci l’occasione per la quale prevedi di indossare una tonalità particolare. Ad esempio, se vuoi andare a una festa serale, le sfumature del bronzo e dell’oro andrebbero bene. Per un posto professionale, scegli tonalità neutre o una french manicure. I frequentatori del college potrebbero optare per vivaci tonalità di rosa, blu, verde e arancione. Quindi, prendi in considerazione la tua occasione.

Leggi anche Colori per unghie più belli da fare in primavera

Altri suggerimenti per scegliere il colore per le unghie

• Determina la tonalità che desideri in base alle tue preferenze. Ora dai un’occhiata ai cataloghi delle varie marche per scoprire quale marca ti offre la migliore tonalità al miglior prezzo.
• Abbinare il colore delle unghie all’outfit potrebbe andare bene per alcune occasioni scelte ma non per lo scopo quotidiano. Scegli colori neutri e tonalità nude per non cambiare colore delle unghie ogni giorno!

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com