Come puoi rilassarti senza spendere un centesimo

Come puoi rilassarti senza spendere soldi. Sembra difficile ma in realtà ci sono delle cose comuni a tutti che fatte nel dovuto modo possono aiutarci a calmare le tensioni. Scopriamo queste realtà a portata di mano.

Essere frugali richiede autocontrollo e disciplina. Siamo consapevoli di quanto spesso usciamo e gestiamo attentamente le nostre abitudini di spesa per allungare ogni centesimo il più lontano possibile. Mentre la frugalità ha le sue ricompense, il modo in cui gestiamo direttamente i nostri soldi ha un impatto su come ci rilassiamo dopo una giornata stressante.

Alcune persone scelgono di andare in città con i loro amici o di andare al cinema. Altri si divertono a versare soldi nei loro hobby preferiti. Questo fa sì che alcune persone attente al budget si sentano come se dovessero selezionare con cura il momento e il luogo perfetto per rilassarsi durante la settimana, ma c’è un modo migliore per rilassarsi per le persone frugali piuttosto che spendere soldi. Ecco la guida definitiva per rilassarsi senza spendere un centesimo.

Rilassati dal lavoro

Come puoi rilassarti

l lavoro può essere incredibilmente stressante; e se non stiamo attenti, lo stress può influire sul resto della nostra giornata. Ecco perché uno dei modi più semplici per rilassarsi senza spendere soldi è approfittare del relax mentre torni a casa. Questo può essere fatto risolvendo lo stress legato al lavoro e può essere fatto in alcuni modi.

In primo luogo, puoi disimpegnarti dal lavoro impostando una bella routine alla fine della tua giornata lavorativa. Elenca tutto ciò che hai realizzato e crea una bella lista di cose da fare per impostare il lavoro per il giorno successivo. Ciò ti consentirà di completare il processo di lavoro e ti consentirà costantemente di disimpegnarti dal lavoro prima di raggiungere l’uscita.

Un altro ottimo modo per disimpegnarsi dal lavoro è risolvere qualsiasi tensione rimasta una volta varcata la soglia di casa. Se questo non ti sembra efficace, puoi impegnarti in tecniche di terapia emotiva che sono rapide e semplici. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un qualche tipo di strumento di scrittura. Questo può presentarsi sotto forma di un’app, un documento elettronico o un pezzo di carta. Una volta che hai impostato un timer per dieci minuti, scarica tutti i tuoi pensieri il più velocemente possibile per dieci minuti. Ciò consentirà al tuo cervello di rilasciare tutto ciò a cui è trattenuto durante il giorno. Una volta che il timer suona, noterai un paio di grandi conflitti emotivi. Questo può essere risolto affrontando il conflitto interiore attraverso una meditazione guidata gratuita o attraverso semplici metodi di negoziazione della subpersonalità .

Come puoi rilassarti: fai delle passeggiate

come puoi rilassarti

Quando l’estate è in pieno boom, è meraviglioso prendere una bella boccata d’aria fresca. Le passeggiate si sono rivelate incredibilmente utili nella gestione dello stress. Oltre a darti una bella carica di energia, camminare aiuta anche a indurre naturalmente il rilassamento. Proprio come ogni altro esercizio cardiovascolare, è noto che camminare stimola la produzione di potenti ormoni in tutto il corpo. Questi ormoni sono noti per ridurre i livelli di stress e possono anche aiutare a combattere la depressione.

Se ti piace fare un buon allenamento, puoi fare una corsa piacevole e rilassante o fare una crociera per la città con la tua bicicletta. È facile pensare che l’esercizio fisico sia controproducente per il rilassamento, ma la ricerca ha costantemente dimostrato che l’esercizio fisico è legato a una vita più rilassata e serena. Altri esercizi che stimolano uno stato di rilassamento includono lo yoga e l’allenamento di resistenza leggera.

Come puoi rilassarti: ascoltare la musica

Come puoi rilassarti

Probabilmente hai una grande collezione di musica che aspetta pazientemente di fluire attraverso le onde radio. In effetti, la ricerca ha spiegato scientificamente perché ci sentiamo così bene mentre ascoltiamo la musica che ci piace. La musica ha un modo per catturare la nostra esperienza e quando sentiamo un bel ritmo rilassante, ci calma. Questa è l’opzione perfetta per le persone che vivono la vita in fuga e non hanno molto tempo durante la giornata per sedersi e rilassarsi.

Se la tua raccolta musicale è inesistente, ci sono molte opzioni gratuite disponibili per gli ascoltatori occasionali. Quasi ogni canzone pubblicata ha un video gratuito e ci sono molti servizi musicali gratuiti. Pandora e Spotify hanno entrambi opzioni gratuite disponibili e Spotify contiene un’incredibile raccolta di musica che tutti possono ascoltare gratuitamente. Sebbene le pubblicità possano essere leggermente frustranti, l’utilizzo di un servizio gratuito per ascoltare le tue canzoni preferite si rivelerà un’esperienza incredibilmente rilassante.

Come puoi rilassarti: noleggia un libro o un film

Come puoi rilassarsi

 

 

Le biblioteche pubbliche sono un luogo perfetto per trovare l’accesso a libri e film completamente gratuito. In effetti, gli studi hanno scoperto che leggere per soli sei minuti può essere sufficiente per ridurre lo stress di circa il sessantacinque percento. La parte migliore della lettura è che puoi ridurre lo stress leggendo qualsiasi argomento che ti piace. Che tu ami leggere i misteri, la fantasia o l’auto-miglioramento, amerai il modo in cui ti sentirai rilassato quando finisci di leggere.

I libri sono rilassanti, ma è noto che i film creano uno stato di rilassamento. Ogni film suscita nello spettatore un’esperienza unica e i film hanno innumerevoli lezioni che possono essere apprese. La cinematerapia è stata un ottimo modo per gli psicologi di aiutare a influenzare i pazienti a un livello profondo, ma qualsiasi film che suscita emozioni positive ti rilasserà. Cerca di non farti coinvolgere in film violenti o pieni di azione se stai cercando di rilassarti! I nostri cervelli contengono neuroni “rispecchianti” che sono responsabili della replica dell’esperienza del film. Se guardi un film stressante su un tradimento romantico o una situazione pericolosa per la vita, il tuo cervello non si sentirà nient’altro che rilassato.

Come puoi rilassarti: sessioni di meditazione mattutina

Come puoi rilassarsi

Uno dei modi migliori per rilassarsi è trascorrere un po’ di tempo rilassandosi al risveglio. Il modo perfetto per farlo è impegnarsi in sessioni di meditazione mattutina. La meditazione è ben nota per sviluppare l’autocontrollo e aumentare l’energia. E mentre questi benefici sono ottimi motivi per praticare, la meditazione è anche nota per migliorare l’umore, diminuire lo stress e migliorare l’autostima.

Questo rende la meditazione un modo perfetto per rilassarsi e non ti costerà un centesimo. Come persone frugali, comprendiamo il valore di un euro, ma è facile dimenticare che il tempo è denaro. Trascorrere il tuo tempo migliorando contemporaneamente la tua salute, la tua felicità e il tuo cervello è il modo perfetto per iniziare la giornata.

Come puoi rilassarti: usa la tua immaginazione

Come puoi rilassarsi

Le opportunità all’interno della nostra immaginazione sono infinite. Non ci sono confini né limiti. È divertente immaginare di diventare un artista o musicista famoso. È anche bello immaginare che i tuoi sogni più grandi prendano vita! Indipendentemente dalla direzione in cui scegli di dirigere la tua attenzione, il tuo cervello si impegnerà pesantemente con te e, di conseguenza, ti permetterà naturalmente di decomprimere la tua mente. Usare le tue capacità mentali a questo livello richiede un piccolo sforzo, ma si pensa che la visualizzazione abbia un impatto incredibile sull’aumento dell‘intelligenza e sulla riduzione dello stress.

Leggi anche Ansia e stress, il miglior rimedio per spazzarle vie

Se ti piace essere attivo o preferisci sdraiarti a letto in silenzio, ci sono molti modi per rilassarti senza spendere un centesimo. Qual è il tuo modo preferito per rilassarti gratuitamente? Abbiamo perso uno dei tuoi modi preferiti per rilassarti? Commenta di seguito e sentiti libero di condividere questo articolo con gli amici con cui ti piace passare il tempo.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com