Come guadagnare con un blog di animali domestici

In questo articolo, ti forniremo una procedura passo passo per avviare il tuo blog di animali domestici. Imparerai come fare soldi con esso, che tipo di articoli pubblicare e quanti soldi stanno guadagnando altri blog di successo per animali domestici.

Se ami gli animali domestici, ami fare soldi extra e ami Internet, il blog sugli animali domestici è perfetto per te.

Se hai esperienza nel campo della salute degli animali domestici o veterinaria, puoi fare un ulteriore passo avanti fornendo ai tuoi lettori consigli e soluzioni mediche sulla salute degli animali domestici.

Tuttavia, non devi essere un veterinario per avere un blog di successo per animali domestici. Alcuni dei blog veterinari online di maggior successo e popolari oggi sono scritti e gestiti da persone che sono semplicemente appassionate di animali domestici.

Quindi, per riassumere i vantaggi, puoi:

Guadagna parlando di animali domestici tutto il giorno, tutti i giorni

Aiuta altri proprietari di animali domestici con le loro domande e problemi

Condividi le foto e le storie dei tuoi animali domestici con le persone che amano vederli, ovvero non i tuoi amici che sono stanchi di vedere le foto dei tuoi gatti (io bambino, io bambino)

Crea un’attività sostenibile a lungo termine che puoi gestire per gli anni a venire o vendi su un mercato che lancia siti web.

Blog di animali domestici: come fanno a fare soldi

I modi più semplici per fare soldi con un blog per animali da principiante saranno con la pubblicità e il marketing di affiliazione.

La registrazione a una rete pubblicitaria è piuttosto semplice e, una volta che hai annunci sul tuo sito Web, non devi toccarli.

Guadagnano ogni volta che un visitatore li vede, quindi sono piuttosto passivi. Tuttavia, è necessaria una discreta quantità di traffico per ottenere un buon reddito dagli annunci.

I marketer di affiliazione vengono pagati ogni volta che qualcuno acquista un prodotto dalla loro raccomandazione.

Quanto si guadagna?

La risposta a quanti soldi puoi guadagnare dal blog di animali domestici non è un’unica risposta. Onestamente, il cielo è il limite.

Il tuo potenziale di reddito sarà influenzato da diversi fattori, come:

Quanto traffico ottiene il tuo sito web

Indipendentemente dal fatto che tu stia costruendo o meno una mailing list

Come monetizzi (annunci, marketing di affiliazione, ecc.)

Alcuni blog monetizzano solo con gli annunci e sebbene possano ottenere un reddito decente una volta che il loro traffico aumenta, puoi moltiplicare i tuoi guadagni aggiungendo altri flussi di reddito come il marketing di affiliazione, l’etichettatura privata della tua merce, l’accettazione di sponsorizzazioni e simili.

È difficile trovare rapporti sul reddito da blogger di animali domestici.

Blog di animali domestici: scegli una nicchia di mercato

La prima cosa che devi fare è scegliere una nicchia. Una nicchia è come un argomento o una categoria. E sì, “animali domestici” è una nicchia, ma puoi andare anche oltre.

Basandosi sull’esempio del rapporto sul reddito di prima, non è solo un blog di animali domestici, è un blog di cani. E non è solo un blog di cani, è un blog di cani wiener.

E non è nemmeno solo un blog di cani wiener! È un blog sull’escursionismo e il campeggio con il tuo cane wiener. È molto specifico.

Più sei specifico, più soldi hai l’opportunità di guadagnare.

Hai mai sentito il detto “Le ricchezze sono nelle nicchie?”

Se hai solo un blog di animali domestici generico, puoi comunque fare bene.

Ma se hai un blog sulle escursioni con i gatti, altre persone che vogliono imparare a fare escursioni con i loro gatti saranno entusiasti di trovare finalmente qualcuno che li prenda e voglia aiutare.

Quindi, per prima cosa, scegli la tua nicchia!

Se non hai ancora un’idea per una nicchia super specifica, non preoccuparti. Puoi sempre iniziare come blog generico per animali domestici o blog generico per cani o gatti, e poi rientrare in una nicchia in seguito quando trovi qualcosa di cui ami scrivere.

Iscriviti ai programmi di affiliazione

La registrazione a programmi di affiliazione per animali domestici ti darà l’opportunità di iniziare a scrivere di prodotti da cui puoi guadagnare subito.

Alcuni programmi di affiliazione per animali domestici richiedono che tu sia un blogger affermato con traffico, ma altri ti accetteranno anche come principiante.

Ci sono alcuni programmi di affiliazione per animali domestici a cui puoi iscriverti e iniziare a guadagnare dalle recensioni dei prodotti.

Blog di animali domestici: scrivi contenuti

SEO sta per ottimizzazione dei motori di ricerca. Se non conosci, in pratica significa ottimizzare i post del tuo blog in modo che si posizionino in alto in Google o in altri motori di ricerca.

I contenuti che si posizionano bene su Google e altri motori di ricerca attireranno automaticamente i lettori mostrando alle persone i post del tuo blog quando cercano su Google un problema o una domanda che hanno.

Questo è il modo migliore per ottenere traffico sul tuo blog perché è a lungo termine e passivo. Una volta che il tuo articolo si posiziona bene su Google, le persone si riverseranno sul tuo sito web gratuitamente.

Certo, puoi ottenere traffico dai social media. Ma questo richiede tempo e fatica ogni singolo giorno per far crescere un seguito e condividere tutti i tuoi nuovi post, per non parlare dell’interazione con i tuoi follower!

Come blogger che vuoi guadagnare dal tuo sito web, il contenuto del tuo blog dovrebbe essere focalizzato su una cosa e solo una cosa: risolvere i problemi degli altri.

Leggi anche Blog ecommerce: come avere successo

Quello che dovresti fare è scoprire cosa le persone stanno digitando su Google e scrivere articoli per rispondere alle loro domande.

Vuoi entrare nella mente dei proprietari di animali domestici e imparare cosa stanno cercando in modo da poter creare articoli specifici per loro e per le loro domande o problemi.

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.