Come essere più felici

Come essere più felici. Se hai molto stress nella tua vita, trova il modo di ridurlo, come imparare alcune tecniche di gestione del tempo. Introduci esercizio fisico regolare e tempo a te stesso. Questi sono cambiamenti positivi. Prendere il controllo del tuo tempo in questo modo può ridurre efficacemente lo stress. Se hai sentimenti di ansia insieme allo stress, le tecniche di respirazione possono aiutarti. 

Come essere più felici: divertiti

Fare cose che ti piacciono fa bene al tuo benessere emotivo. Attività semplici come guardare sport con un amico, immergersi nella vasca da bagno o incontrarsi con gli amici per il caffè possono migliorare la tua giornata. Fare qualcosa in cui sei bravo, come cucinare o ballare, è un buon modo per divertirti e avere un senso di realizzazione. Cerca di evitare cose che sembrano piacevoli in quel momento ma ti fanno sentire peggio in seguito, come bere troppo alcol o mangiare cibo spazzatura.


Aumenta la tua autostima

L’autostima è il modo in cui ti senti con te stesso. Il modo migliore per migliorare la tua autostima è trattarti come tratteresti un amico stimato, in modo positivo ma onesto. Nota quando ti metti giù, come pensare: “Sei così stupido per non aver ottenuto quel lavoro”, e invece pensa: “Lo direi al mio migliore amico?”. Probabilmente non lo faresti. Dì a te stesso qualcosa di positivo invece, come: “Sei una persona brillante, otterrai il prossimo lavoro“.

Avere uno stile di vita sano

Limita l’assunzione di alcol. Quando i tempi sono difficili, si è tentati di bere alcolici perché “intorpicchia” i sentimenti dolorosi. Ma può esagerare alcuni sentimenti e farti sentire arrabbiato o aggressivo. Può anche farti sentire più depresso.

Scegli una dieta equilibrata

Fare scelte sane sulla tua dieta può farti sentire emotivamente più forte. Stai facendo qualcosa di positivo per te stesso, che solleva la tua autostima.Una buona dieta aiuta anche il cervello e il corpo a lavorare in modo efficiente. Cerca di avere una dieta equilibrata che includa tutti i principali gruppi alimentari.

Fai un po’ di esercizio

Anche l’esercizio moderato rilascia sostanze chimiche nel cervello che sollevano il tuo umore.Può aiutarti a dormire meglio, avere più energia e mantenere il tuo cuore sano. Scegli un esercizio che ti piace. Se aiuta, fallo con un amico o ascolta musica. Gli adulti dovrebbero puntare a 150 minuti a settimana. Scopri come l’esercizio fisico può aiutare con la depressione

Come essere più felici: dormire a sufficienza

Circa 7-8 ore è la quantità media di sonno di cui un adulto ha bisogno perché il suo corpo e la sua mente si riposino completamente. Scopri perché la mancanza di sonno fa male alla salute. Scrivere una lista “da fare” per il giorno successivo prima di andare a letto può organizzare i tuoi pensieri e liberare la mente da qualsiasi distrazione. Ottieni altri consigli per aiutarti a dormire.

Parla e condividi

La comunicazione è importante, sia con un amico, un familiare o un consulente.Parlare delle cose ti aiuta a liberare la tensione, piuttosto che tenerla dentro. Aiuta a rafforzare le tue relazioni e a connetterti con le persone. Molte persone trovano molto utile parlare con un consulente di cose che li preoccupano. Vedi i vantaggi della terapia parlante e posso ottenere una consulenza gratuita? Per maggiori informazioni.Scopri di più sui gruppi di sostegno alla depressione

Come essere più felici: costruisci la tua resilienza

La resilienza è ciò che ti permette di far fronte agli alti e bassi della vita. Fare qualcosa di utile dai momenti dolorosi aiuta la tua resilienza a crescere. Avviare un gruppo di supporto per aiutare gli altri, o fare qualcosa di creativo con brutte esperienze, ad esempio scrivendo, dipingendo o cantando, può aiutarti a esprimere dolore e superare momenti difficili.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com