Come costruire un ottimo rapporto con il tuo cane

Come costruire un ottimo rapporto con il tuo cane. E’ necessario assicurarsi che il rapporto tra te e il tuo cane sia il più forte e il migliore possibile! Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per assicurarsi che tu che il tuo cane sentiate l’amore condiviso della vostra relazione.

Dì ciò che intendi e intendi ciò che dici

Onestamente, questo è un ottimo consiglio per interagire con QUALSIASI specie (sia umana che animale). Pensa sempre al messaggio che stai inviando, sì, alle parole letterali che usi, ma anche al tuo tono e ai segnali non verbali.

Poiché i cani e gli umani non “parlano la stessa lingua”, dobbiamo essere molto chiari e diretti con il tuo linguaggio sia verbale che non verbale. Uno dei maggiori ostacoli alla comunicazione è la coerenza! Cerca di essere il più coerente possibile con comandi, segnali non verbali e ricompense per l’allenamento 

Ottimo rapporto con il tuo cane: nutrili con amore

Letteralmente! Dai al tuo animale domestico cibo e prelibatezze della migliore qualità possibile! Quando si interagisce con i proprietari di animali domestici è più comune che vogliano nutrire il loro cane con ingredienti di altissima qualità. Puoi iniziare aggiungendo oli di alta qualità ai loro pasti abituali.

Emotivamente, sappi quando dare un rinforzo positivo fisico. I cani sono proprio come gli umani in quanto hanno bisogno di contatto e interazione per sentirsi amati e al sicuro. Per legare completamente con il tuo animale domestico devi assicurarti che il suo serbatoio emotivo sia pieno ogni giorno! Ogni cane è diverso in questo modo. Devi conoscere cosa è meglio per te e il tuo cane, alcuni animali sono coccole che non ti lasciano, altri amano semplicemente sedersi nella tua stessa stanza.

Scopri di più sul tuo cane!

È incredibile quanto sia più facile l’addestramento e la vita dopo aver iniziato a ricevere indizi sui segnali, i comportamenti, le simpatie e le antipatie del tuo cane. Cerca di prestare attenzione ai segnali fisici nella sua posizione, postura, orecchie e coda in tutti i tipi di situazioni! Quindi usa quei segnali per aiutarti a comunicare e trattare con il tuo animale domestico in modo appropriato, se ha paura di confortarlo. Se qualcosa inizia a stressare il tuo cane, prova a mediare il problema o a rimuovere la cosa stressante dall’ambiente del cane. Non solo questo creerà fiducia, ma a lungo termine tutti si sentiranno meglio.

Questo diventa particolarmente utile quando si addestrano nuovi comportamenti! I cani hanno delle preferenze…quindi è molto importante conoscere le preferenze del tuo cucciolo.

Ottimo rapporto con il tuo cane: ama il tuo cane come loro amano te

Il tuo cane ti ama incondizionatamente, è sempre un grande obiettivo da porsi come proprietari di animali domestici per cercare di eguagliare il loro amore incrollabile, anche se non possiamo sempre raggiungere quel livello di amore, potremmo anche provare! Nel complesso, continua a fare quello che stai facendo e cerca di vedere se puoi aggiungere qualcosa alla tua routine quotidiana per mostrare al tuo cane quanto è speciale per te.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com