Capelli biondi in estate: la cura e il taglio di media lunghezza

Capelli biondi in estate: la bellezza di un taglio di capelli di media lunghezza può essere attribuita alla sua caratteristica di mezzo. È confortante sapere che non devi impegnarti completamente in un lato dello spettro. Dalle lunghezze che sfiorano le spalle a quelle che sfiorano le clavicole, e dai lunghi caschetti alle ciocche ultra-stratificate, queste acconciature biondo medio coprono la gamma, perché essere giusti non significa essere noiosi.

Capelli biondi in estate

Non per essere drammatico, ma il taglio del decennio potrebbe dover essere un bob lungo o un pallonetto strutturato. Qualcuno ha mai visto capelli arruffati come questo e non li ha voluti? No

Capelli biondi in estate: riccioli a strati

Niente mette in risalto la festa come una testa piena di riccioli. La stratificazione dei ricci aiuta a evitare il temuto taglio a forma di triangolo.

Taglio smussato

Capelli biondi in estate

Qualcosa su un taglio di media lunghezza sfacciato e super sfacciato ci lascia sempre con la voglia di prendere un venti latte Starbucks e poi procedere a conquistare il mondo. Questo look è nitidissimo.

Capelli biondi in estate: taglio morbido sulle spalle

Se questo non è il taglio morbido più carino che tu abbia mai visto. Mantieni gli strati lunghi e asciugali alla perfezione.

Tienili al riparo dal sole

Sappiamo che questo suona sfortunato – voglio dire chi non ama un po’ di sole! Purtroppo, la sovraesposizione al sole non è solo dannosa per la pelle, ma anche per i capelli biondi. I dannosi raggi UV possono seccare le ciocche e trasformare la tua bella tonalità bionda in una sfumatura arancione. Se stai pianificando una giornata divertente al sole, ti consigliamo di portare con te un cappello carino per proteggere i tuoi capelli e la tua pelle dal sole. Se i cappelli non fanno per te, allora opta per una protezione dai raggi UV/calore

Mantieni i tuoi capelli idratati

Per molti di noi che si sforzano di ottenere quella perfetta tonalità di biondo, ci mettiamo i capelli attraverso lo strizzatore. Sbiancare/sollevare una tonalità scura dalle nostre ciocche può essere un processo molto duro che spoglia i nostri capelli dei molti oli e sostanze nutritive che la nostra cuticola ha sigillato al suo interno. Questo ci lascia i capelli secchi, elastici e fragili. I capelli trattati hanno bisogno di molte cure amorevoli, soprattutto quando si ripristinano i danni causati. Per aiutare a riportare in vita i capelli secchi e fragili, ti consigliamo di investire in un buon balsamo leave-in e/o in una maschera riparatrice profonda.

I trattamenti profondi/le maschere per capelli sono un ottimo modo per ripristinare l’idratazione strappata dai capelli durante il processo di colorazione. Anche se non puoi riparare il danno fatto in un solo passaggio (non sarebbe fantastico?!), i trattamenti di condizionamento profondo sono vitali per i capelli colorati e sono un ottimo modo per aiutare a prevenire la rottura. Prova queste maschere per capelli fai -da-te a casa per un potente pugno di sostanze nutritive.

Proteggili dal calore

Esatto, allontanati dall’asciugacapelli! Manterremo questo suggerimento breve e dolce. Meno calore è lo styling, meglio è! Come ora sai, alzare il colore dei capelli per ottenere una tonalità bionda più chiara richiede che la cuticola dei capelli sia spogliata. Una volta che la cuticola è stata spogliata, è difficile per i tuoi capelli trattenere i nutrienti prodotti dal cuoio capelluto; lasciando i capelli secchi e fragili.

Leggi anche Come ottenere i capelli biondi come l’acqua?

Aggiungere una quantità eccessiva di calore per lo styling ai tuoi capelli, oltre al processo chimico, può davvero danneggiare e opacizzare la tua lucentezza. È sempre un’ottima idea regalare ai tuoi capelli una piccola vacanza dallo styling a caldo, di tanto in tanto, acconciando i capelli in una crocchia carina , updo o treccia.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com