Scopri di più sul content marketing e la SEO nel 2023 che dovresti adottare nella tua strategia per il nuovo anno. Guardando al nuovo anno, ci sono cose nuove da considerare per la tua strategia di content marketing, ma molte…
Vuoi creare un gruppo Facebook per la tua attività o business? Devi seguire i giusti passaggi affinché hai poi degli utenti che ti seguano. Facebook oltre ai profili personali e le pagine per le aziende permette di creare dei gruppi…
Hai mai sentito parlare di blog o Seo? Hai un ecommerce e vuoi aumentare le tue vendite? Un lavoro costante nel tempo di blog e Seo ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi commerciali online. Avere un blog aiuta a…
Come ottimizzare la tua strategia di mobile marketing? Spesso paragonato a un “piumino per adulti”, lo smartphone è onnipresente nella nostra quotidianità: ci trascorriamo in media 5 ore al giorno. I brand hanno quindi la sfida di sviluppare la propria…
Esiste uno strumento potente che si chiama “Google Trends” dice le tendenze e ricerche del giorno. I marketer affermano che almeno 8% delle persone che fanno ricerche tendono a copiare la tendenza del giorno. Oggi la ricerca è su “Diletta…
Perché il marketing su Internet per le imprese locali è così importante? Un’attraente vetrina in una strada molto trafficata era sufficiente per costruire una base di clienti fedeli. In questo periodo, le persone che camminano per strada sono troppo occupate…
Come utilizzare YouTube per promuovere la tua attività. La maggior parte delle aziende, quando pensa alla promozione sui social media, pensa a Twitter, Facebook, Instagram e simili. Tuttavia, YouTube è uno dei social network più grandi e popolari al mondo,…
Come creare un piano aziendale tradizionale “quello vincente”. Con la maggior parte delle grandi idee di business, il modo migliore per realizzarle è avere un piano. Un business plan è una bozza scritta che presenti ad altri, come gli investitori,…
Perché le recensioni sono importanti per clienti e aziende. La stragrande maggioranza dei consumatori (93%) afferma che le recensioni online influiscono sulle loro decisioni di acquisto. Quindi non è un eufemismo dire che le recensioni online possono creare o distruggere il…
Che cos’è Google My Business? Google My Business è una piattaforma di annunci fornita da Google. I titolari di attività commerciali possono creare o rivendicare una scheda della loro attività. Lo scopo di un profilo GMB è aggiungere informazioni sull’attività,…