Base castano: quali naunce posso ottenere?

Base castana: quali naunce posso ottenere? A questa domanda può rispondere solamente un esperto della bellezza, ovvero il vostro parrucchiere. Dopo un accurata consulenza del capello e della colorimetria stabilirà la diagnosi. Vediamo insieme cosa otterremo con un capello base castano medio naturale, quando parliamo di naturale, ci riferiamo al pigmento naturale del capello, senza aver subito una colorazione cosmeticamente. Con una base castana possiamo spaziare le nostre idee e i nostri colori come meglio crediamo. Questo perchè? Perchè possiamo ottenere un castano intenso e forte, dolce e goloso, freddo o caldo, puro o sfumato. Insomma un pò tutti ti portano al castano, ovvero comunemente detto bruno.

  • Castano Ebano. È il castano più scuro, quello che contraddistingue le donne asiatiche, il loro colore naturale, si adatta ad ogni tipo di carnagione, e risalta in particolar modo soggetti con occhi chiari. Consigliato sulle persone bionde? Si! basta procedere prima con una pre-colorazione più scura, in posa15 minuti con volume basso, e poi applicare il castano ebano. Per le persone brune? Anche qui è un si, ovviamente i riflessi si noteranno meno, ma si può procedere senza pre-colorazione.
  • Castano Cacao, Marrone, Glacè. Qui parliamo di colori con un mix di naunce di castano naturale con riflessature leggermente accesa, nella composizione chimica emerge una piccola quantità di rosso ecco la risposta! Adatto a chi? per le basi scure e per le basi chiare. Con carnagioni scure schiare e anche rosse.
castano marrone

Base castano: naunce chiare

  • Castano Nocciola, Miele, Caramello. In questa composizione prevale un pò più il rosso rispetto al castano ovviamente smorzato da riflessature fredde come il cenere, blu e viola. Otterremo naunce più chiare rispetto a quelli elencati in precedenza. Adatto sicuramente a persone con la base più chiare ovviamente la riflessature sarà più intensa. Ma no è detto che non stia bene su carnagioni più brune, se si ha il colore degli occhi chiari, emerge in particolar modo.
nocciola-caramello

Passiamo ai Rossi

  • Castano Ramato, Mogano, Rosso. In questa composizione abbiamo una piccola parte di castano, e la maggioranza rossa. A chi è rivolto questo colore? Un pò a tutti! Una naunce che spicca più nelle persone di carnagione chiara, tendenzialmente al rosso. Il mogano è più adatto a persone un pò più castane o brune, spicca una piccola riflessatura rossa.
ramati