Banana hair clip: la pinza per capelli anni ’90 è tornata, spopola sui social

Banana hair clip, la pinza per capelli anni ’90 è tornata: quando pensi agli accessori per capelli retrò, probabilmente non ce ne vengono in mente molti che potrebbero adattarsi alla tua attuale pettinatura. Detto questo, c’è un accessorio per capelli che sta tornando in voga che pensiamo tu possa ottenere dietro: il fermaglio a banana. C’è un’acconciatura adatta per ogni occasione che può essere creata con questo accessorio, senza sembrare che tu sia bloccato in un decennio passato. Di seguito, condivideremo tre modi per modellare la tua criniera usando un fermaglio per capelli a banana, di seguito.

Cos’è una banana hair clip?

Nel caso in cui non ricordi le clip a banana di un tempo, sono clip curve con piccoli denti che possono essere utilizzate per tenere in posizione un’acconciatura. Se hai bisogno di una visuale, assomigliano un po’ a due piccoli pettini sottili collegati a un’estremità. Possono essere usati per una miriade di acconciature, sia che tu ami dondolare i capelli ricci o preferisca un look che prevede la stiratura dei capelli . I fermagli per capelli a banana possono anche essere trovati in una vasta gamma di stili, tra cui sfavillanti opzioni ingioiellate e divertenti stampe animalier.

Banana hair clip 1: coda di cavallo aggiornata

Ecco uno scenario totalmente realistico: sei stanco di indossare la stessa coda di cavallo ogni giorno, ma riconosci comunque che è difficile battere la comodità di raccogliere tutti i tuoi capelli in un veloce pony. Bene, se ti sei mai trovato a dover affrontare esattamente quella situazione, conosciamo solo la soluzione: una clip di banana. Puoi fissare la tua coda di cavallo con un fermaglio per capelli a banana per un look aggiornato in pochi minuti.

Fase 1: utilizzare il protettore termico

Non rischiare di danneggiare i tuoi capelli con strumenti termici . Invece, usa un termo-protettore prima di rompere l’asciugacapelli o il ferro arricciacapelli. Mentre i capelli sono umidi, applica la crema lisciante termica. Oltre a fornire protezione dai danni del calore, la formula in crema liscia istantaneamente i capelli, preparandoli allo styling.

Passo 2: dai un blowout

Ora puoi iniziare ad asciugare i capelli. Usa un asciugacapelli e una spazzola rotonda per uno scoppio degno di un salone. Prova ad asciugare i capelli con un movimento verso il basso per aiutare a sigillare la cuticola per una finitura più liscia e lucente.

Passo 3: arricciala i capelli

Per assicurarti che la tua coda di cavallo non cada piatta, aggiungi un mucchio di riccioli nel mix. Usa un ferro arricciacapelli per creare ricci grandi, quindi pettinali con le dita per ottenere un aspetto più naturale e vissuto.

Passo 4: raccogliamo i capelli in una coda di cavallo

Questa parte probabilmente hai una pacca: raccogli tutti i tuoi capelli in una coda di cavallo nella parte posteriore della testa.

Passo 5: sicura con una clip a banana

Non cercare un elastico per capelli! Non ne avrai bisogno per bloccare questo look in posizione. Separa una clip a banana e posiziona la cerniera alla base della coda di cavallo, con un lato della clip (i pettini) su entrambi i lati. Chiudi la clip intorno alla tua coda di cavallo e il gioco è fatto.

Banana hair clip

Banana hair clip 2: panino voluminoso

Potresti ricordare alcuni anni fa, quando i panini con i calzini erano di gran moda. Potresti tagliare un calzino e usarlo per creare la tua crocchia più piena e più grande di sempre, anche se avevi i capelli sottili o fini . Tuttavia, molto prima che qualcuno pensasse all’idea geniale di un panino con i calzini , i fermagli a banana venivano usati per creare panini voluminosi. Ora che le clip per banana stanno facendo il loro ritorno, non c’è momento migliore per sfruttare appieno le loro capacità di hackerare i panini. Quindi, prendi una clip a banana e alcune forcine , quindi prova.

Fase 1: applicare la crema levigante per capelli

Inizia applicando una crema per capelli lisciante , che renderà molto più facile la formazione di uno chignon impeccabile. Lavora un po’ di crema tra le ciocche, poi prosegui dritto.

Fase 2: forma una coda di cavallo alta e fissa con una clip a banana

Non avrai bisogno di molti dettagli per padroneggiare questo passaggio, poiché è estremamente simile a come hai creato un pony tagliato a banana nel tutorial precedente. L’unica differenza principale è che dovresti fissare la coda di cavallo più in alto, in cima alla testa.

Passo 3: avvolgi e appunta le estremità della coda di cavallo

Una volta che hai la tua coda di cavallo, dovrai trasformarla in una crocchia. Inizia ad avvolgere le estremità del tuo pony attorno alla clip a banana, fissandole in posizione con le forcine mentre procedi. Poiché la lunghezza della molletta per capelli a banana è più lunga della base della tua coda di cavallo media, ti ritroverai con una crocchia molto più grande di quella a cui sei abituato.

Fase 4: finire con la lacca

Se non vuoi che il tuo panino grande vada da nessuna parte, dovrai prendere una lacca per capelli. Conosciamo solo quello: spruzzare con la lacca L’Oréal Paris Elnett Precious Oil Satin per un look a lunga durata e lucentezza.

Banana hair clip 3: twist francese

I fermagli a banana non sono pensati solo per essere nascosti sotto panini e code di cavallo. Puoi anche scegliere di metterli in mostra, non solo usandoli per fissare la tua acconciatura, ma anche per decorarla. Un ottimo esempio di un look in cui funzionerebbe è un tocco francese. Puoi vestire lo stile classico usando una clip a banana colorata o ingioiellata per rendere il tuo updo ancora più speciale. Per non parlare del fatto che creare un tocco francese con l’aiuto di questo accessorio è in realtà più facile che farlo nel modo tradizionale. Quindi, metti le mani su una clip a banana che è tutt’altro che noiosa e sei pronto per iniziare.

Passo 1: crea una coda di cavallo lunga

Siamo fiduciosi che tu possa fare questa parte. Raccogli rapidamente tutti i tuoi capelli in una coda di cavallo. Se i tuoi capelli hanno bisogno di un piccolo aumento della consistenza, usa una lacca texturizzante, come lo spray per la creazione di alte prestazioni prima di formare la tua coda di cavallo.

Fase 2: ruotare verso l’alto e piegare le estremità

È qui che entra in gioco l’aspetto “twist”. Tira la coda verso l’alto, in modo che le sue estremità siano rivolte verso il cielo, e inizia a attorcigliare. Una volta attorcigliato completamente il pony, piegalo a metà, in modo che le estremità siano rivolte di nuovo verso il basso. Infila le estremità vaganti nella torsione, quindi spingi la torsione sopra in modo che le estremità siano completamente nascoste.

Leggi anche Liquid Hair la tendenza che sta spopolando sui social – come ottenerli

Passo 3: sicura con una clip a banana

Prendi il tuo fermaglio per capelli a banana. Apri la clip e fissala attorno al tocco francese nella sua interezza, proprio come hai fatto con il primo tutorial, la coda di cavallo aggiornata.

Passaggio 4: aggiungi i bobby pin per un’applicazione aggiuntiva

Se sei preoccupato che il tuo tocco francese possa iniziare a cedere con il passare del giorno (o della notte), puoi posizionare strategicamente alcune forcine per dare al tuo stile un ulteriore livello di sicurezza.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com