Balsamo o maschera? Ecco cosa scelgo per i miei capelli!

Balsamo o maschera? Ecco cosa scelgo per i miei capelli! E’ difficile capire qual’ è la scelta giusta di prodotti per la cura dei nostri capelli. La quantità di prodotti che troviamo nei supermercati o nei negozi di cosmetica sia professionale sia commerciale ci mettono in crisi e quindi non ci non facilita la scelta. Che tipo di shampoo sarà adatto al mio capello? Balsami o maschera? Sieri o lozioni? L’ olio quando va messo? Aiuto chi mi spiega la differenza? Bene! Ci vorrebbe un parrucchiere a portato di mano, un po’ come il medico o l’avvocato in famiglia.

Balsamo o maschera? Chi ha il ruolo curativo?

Balsamo o maschera? Chi ha il ruolo curativo? La risposta è immediata: La maschera! La maschera ha una funzione curativa a secondo della problematica del capello ovviamente. Esistono maschere per capelli fragili, gialli, trattati, secchi ecc. La maschera per capelli ha bisogno di un po’ più di tempo per essere assorbita. Si applica principalmente da mezz’ora a 12 ore! E consigliabile almeno una volta alla settimana fare attenzione alla scelta della maschera! se sceglierete una maschera non adatta al vostro capello, peggiorerete sicuramente la situazione e la condizione del vostro capello.

Invece il balsamo?

Il balsamo viene applicato subito dopo il lavaggio e poi risciacquato, ci sono anche quelli che non necessita il risciacquo è un districante e facilita la piega. In realtà il balsamo non è curativo perché si sofferma sulla parte esterna del capello, dona lucentezza e morbidezza e rafforza il capello: Ma come dicevo nei righi precedenti non ha nessun effetto curativo. Anche il tempo necessario per l’applicazione è diverso cioè inferiore a quello della maschera. Il balsamo funziona velocemente e può essere risciacquato dopo circa 3-8 minuti. Adatto ovviamente a capelli trattati non è indicato per bambini o ragazzine che ancora godono del capello naturale.

Balsamo o maschera? Allora cosa scegliere?

Maschera per capelli o balsamo per capelli? Dipende dal mio capello e dipende da quante volte lavo i miei capelli. Abbiamo introdotto nel paragrafo precedente il ruolo della maschera. Se hai un capello secco da tecniche di colorazione o decolorazione, doppie punte, aridi, elettrizzati. La maschera specifica è la soluzione per te! Ricordati che un agente curativo e quindi basta una sola volta alla settimana altrimenti potrebbe ingrassare il capello.

Leggi anche Come svegliarsi con capelli bellissimi ogni mattina

COME FACCIO A GESTIRE I MIEI CAPELLI QUANDO NON UTIZZO LA MASCHERA!

Benissimo, se lavi i capelli due volte la settimana, il secondo lavaggio userai il balsamo, e otterrai un capello setoso ,luminoso e robusto. Attenzione all’applicazione di entrambi i prodotti. Deve essere applicato solo lunghezze e punte senza toccare la radice ingrasserebbe il capello, la differenza tra uno e l’altro sarà il tempo di pasa. La maschera richiede una tempistica maggiore e ha sicuramente un costo maggiore. A lungo termine vedrai degli ottimi risultati. Dopo la procedura piega applicare un siero o un olio alle punte in piccolissime quandità, massaggiare il capello.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com