Puoi aumentare la notorietà del tuo brand se fai attività del terzo settore.
Growth Hacking per incrementare l’impatto degli enti del terzo settore e delle aziende sensibili al sociale.
Accompagniamo Associazioni, Fondazioni, Cooperative e Imprese nella trasformazione digitale e nella crescita del loro impatto sociale attraverso strategie di digital marketing estremamente veloci e misurabili.
Info tel. 3274057714
Usiamo comunicazione, tecnologia e dati per generare impatto nel mondo.
Attraverso l’analisi dei dati e la creazione di strategie di Growth Hacking, misuriamo e incrementiamo l’impatto degli enti del terzo settore e delle imprese sul mondo e li seguiamo in tutta la fase di trasformazione digitale.
AUDIENCE INSIGHT
Ti aiutiamo a capire qual è l’audience giusta per te e ad intercettarla e coinvolgerla nelle tue iniziative.
PERFORMANCE MARKETING
Coinvolgiamo le tue audience attraverso campagne ads basate su dati e un continuo a/b testing, per ottimizzare al massimo la tua crescita online.
LEAD GENERATION
Ti aiutiamo ad acquisire le anagrafiche di nuovi sostenitori ed arricchire quelle dei tuoi donatori, segmentandole in base alle tue esigenze.
DIGITAL POSITIONING
Ti seguiamo nella costruzione del tuo dialogo online, così da interagire con le audience nel modo più efficace possibile.
DIGITAL FUNDRAISING
Ti supportiamo nel raccogliere online e, indirettamente, offline donazioni per sostenere le tue attività benefiche.
Il nostro team ha una decennale esperienza nel settore del fundraising online.
Siamo professionisti etici che mettono le proprie competenzea disposizione del sociale e del non profit.
Aziende e associazioni, nazionali e internazionali, grazie alle nostre strategie di growth hacking oggi utilizzano con continuità il digitale e i social network per generare impatto nel mondo.
Professionisti etici che vogliono digitalizzare
il terzo settore per incrementare il suo
impatto nel mondo.
Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori. Nei suoi post sulla religione riceve oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.
Gli enti di beneficenza hanno avuto successo grazie alle loro strategie di marketing
Gli enti di beneficenza hanno avuto successo grazie alle loro strategie di marketing. Quindi, come aumenti l’esposizione del marchio per il tuo ente di beneficenza?
È una dichiarazione semplice ma che deve essere fatta comunque: maggiore è la copertura generata dal tuo ente di beneficenza, maggiori saranno le possibilità che avrà di ricevere donazioni. Questo è particolarmente vero quando c’è un altro ente di beneficenza noto in un’area specifica, a livello locale o nazionale.
Quindi, cosa dovresti fare per aumentare la consapevolezza della tua carità? Ci sono alcuni modi brillanti per migliorare l’esposizione del marchio del tuo ente di beneficenza e promuoverlo meglio per ricevere donazioni di beneficenza. Per aumentare le tue donazioni, inizia con le seguenti idee.
Aumentare la notorietà del tuo brand: Cambia il modo in cui raccogli fondi
La raccolta fondi non dovrebbe essere noiosa. Vuoi attirare le persone e incoraggiarle a donare. Vuoi anche ottenere una copertura locale o forse nazionale per i tuoi eventi, quindi inizia a pensare fuori dagli schemi. Le passeggiate di beneficenza e le corse di 5 km sono state esaurite e anche se non devi fare nulla di pericoloso, è importante ricordare che le donazioni aiutano i tuoi risultati.
Pertanto, vale la pena considerare alcune idee stravaganti per i tuoi sforzi di raccolta fondi. Potresti affrontare la sfida delle tre cime? Potresti pedalare da John O’Groats a Lands End? Faresti il bagno nel fiume Tamigi? Queste sono tutte idee stimolanti, ma sicuramente su cui potresti lavorare.
Vale anche la pena ricordare che anche altri potrebbero voler raccogliere fondi per il tuo ente di beneficenza. Assicurati che sia facile per loro andare avanti impostando il tuo ente di beneficenza su alcuni dei grandi siti di raccolta fondi. Una volta che l’esposizione del tuo marchio per il tuo ente di beneficenza inizia ad aumentare, le persone inizieranno a utilizzare questi siti per raccogliere fondi per te.
Esposizione del marchio per il tuo ente di beneficenza Punto d’azione: raccogli alcune idee per la raccolta fondi che infrangono i confini e pongono davvero una sfida. Questo è ottimo sia per i tuoi risultati personali che per la tua carità.
Coinvolgi i media locali
I media amano occuparsi di eventi e imprese di beneficenza. Queste notizie hanno un fattore “benessere” e per di più, se vieni menzionato dai media, il tuo ente di beneficenza riceverà la copertura che merita. Per questo motivo, è fondamentale tenere informati i media su tutto ciò che la tua organizzazione benefica sta facendo, soprattutto a livello locale.
Non solo un giornalista locale può raccontare la tua storia prima di un evento, ma anche durante e dopo. Inoltre, ci sono così tanti modi in cui la tua storia può essere coperta; in stampa, online, alla radio e persino in TV. I media locali non sono inondati di notizie valide per riempire i loro giornali settimanali, quindi avrai sicuramente una possibilità di riempire uno spazio di mezza pagina.
Esposizione del marchio per il tuo ente di beneficenza Punto d’azione: vuoi che i media locali siano dalla tua parte, quindi tienili informati su tutto ciò a cui partecipa il tuo ente di beneficenza. Apparire nei media locali migliorerà l’esposizione del marchio per il tuo ente di beneficenza.
Aumentare la notorietà del tuo brand: Sii attivo sui social media
I social media sono davvero decollati negli ultimi 10 anni. Individui, aziende e organizzazioni del terzo settore utilizzano attivamente molte delle piattaforme social, inclusi Twitter e Facebook, quindi se il tuo ente di beneficenza non ha un profilo su nessuno dei due o su entrambi, ti stai sicuramente perdendo. Con i social media puoi tenere tutti informati su ciò che la tua organizzazione benefica sta facendo attivamente, promuovere eventi di raccolta fondi e semplicemente connetterti con potenziali donatori.
Costruisci o migliora il tuo sito web
Il primo punto di riferimento per la maggior parte delle persone oggi è guardare online, dopo tutto si può trovare tutto online. Donatori e raccolte fondi non sono diversi. Internet offre una facile opportunità per le persone di donare all’ente di beneficenza scelto. Se il tuo ente di beneficenza non ha un sito web, o è obsoleto e difficile da usare, potresti perdere terreno.
Il tuo sito web dovrebbe essere visto come il tuo negozio online, quindi assicurati che il tuo dia un’ottima prima impressione ai potenziali sostenitori. Ogni sito web di beneficenza dovrebbe essere diverso. Deve essere in linea con il marchio del tuo ente di beneficenza, educando l’utente sulla tua causa e, naturalmente, guidandolo verso una donazione. Cerca di disporre di una struttura in cui l’utente possa trovare tutto ciò che deve sapere in modo rapido e semplice, prima che gli venga chiesto di fare una piccola donazione. Assicurati che ci siano più opzioni anche per questo: ad alcune persone non piacerà pagare online, mentre ad altre non vorranno passare i dettagli della carta di debito per telefono.
Aumentare la notorietà del tuo brand: Individua gli influencer
Quando provi a promuovere la tua organizzazione di beneficenza e aumentare la copertura di qualsiasi evento o attività che realizzerai, individuare gli influencer chiave del settore sarà incredibilmente vantaggioso. Gli influencer sono considerati affidabili nel settore e tendono ad avere un ampio seguito, specialmente sui social media (ricorda come abbiamo detto che i social media erano così importanti). Mettiti dalla parte giusta di un influencer e potrebbe condividere i tuoi contenuti o addirittura sostenere il marchio.
Con milioni di persone che utilizzano attivamente i social media, come trovi questi influencer chiave? Non deve essere un ago in un pagliaio e ci sono alcuni strumenti a tua disposizione per aiutarti a trovare quelli giusti per te.