Assumi un influencer del salone: idee di marketing

Assumi un influencer del salone. Sono sicuro che hai notato il boom dell’influencer marketing negli ultimi anni. Grandi marchi e piccole imprese si rivolgono sempre più a influencer per aiutarli a generare consapevolezza della loro offerta.

Sta sostituendo sempre più i metodi tradizionali di pubblicità.

Perché funziona.

È una delle idee di marketing più efficaci per parrucchieri ed estetisti che forniscono risultati evidenti attraverso il loro servizio. È sufficiente che l’influencer giusto pubblichi un’immagine di un risultato di colore di capelli trasformativo dal tuo salone per far squillare il tuo telefono per giorni.

Ma il fatto è.

Assumi un influencer del salone: i motivi

Gli influencer della bellezza conoscono il loro valore. E può essere costoso dare un nome importante al tuo salone. Questo è il motivo per cui la migliore strategia di influencer marketing per i saloni è lavorare con micro influencer locali. Si tratta di persone che vivono nella zona e hanno 3’000-30’000 follower impegnati.

Sono sicuro che se esamini l’elenco dei clienti del tuo salone noterai che ne conosci già alcuni.

Prova a lavorare con loro e dai loro qualche incentivo per promuovere il tuo salone. Dato che sono già tuoi clienti, saranno autentici e i loro follower sono molto probabilmente molto rilevanti per il tuo salone. Idealmente dovrebbero @menzionare il tuo salone nel loro post.

Se lo stai facendo su Instagram, assicurati di avere la configurazione bio di Instagram del tuo salone con un link al sito web del tuo salone dove le persone possono prenotare.

Esegui annunci di Facebook che ottengono nuovi clienti

l tuo salone ha una pagina Facebook?

Se lo fai, probabilmente hai già provato qualche tipo di pubblicità su Facebook. Quello che sento fare da molti proprietari di saloni è aumentare i loro post su Facebook per ottenere maggiore visibilità. Ma in realtà non è la stessa cosa che fare pubblicità su Facebook.

Aumentare i post di Facebook ti darà davvero solo Mi piace, commenti e, se sei fortunato, una prenotazione di un nuovo cliente.

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Quello di cui sto parlando è qualcosa di diverso. E se fatto bene, la pubblicità su Facebook è uno dei modi più efficaci e veloci per attirare nuovi clienti verso la tua attività.

Puoi rendere complessi gli annunci di Facebook. Ma non deve essere così.

Presto sarai in grado di accedere al mio corso passo passo su Facebook Ads all’interno del mio curriculum di marketing del salone.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com