Andare in bicicletta all’aperto fa bene alla perdita di peso?

Andare in bicicletta all’aperto fa bene alla perdita di peso? Andare in bicicletta all’aperto può farti sentire libero e dannatamente sudato e bene. E mentre ci sono così tanti vantaggi nel fare semplicemente attività fisica che ti piace, se stai scegliendo di perdere peso, probabilmente vorrai sapere: andare in bicicletta fa bene alla perdita di peso?

Risposta breve? Sì. La bicicletta all’aperto può essere una parte importante del tuo percorso di perdita di peso. Che tu stia percorrendo le piste ciclabili locali, girando per il quartiere con gli amici o sfrecciando per la tua città per spuntare le tue cose da fare, sai che stai facendo un buon battito cardiaco, la costruzione muscolare, il metabolismo su di giri e un allenamento antistress che supporta un peso sano.

Andare in bicicletta all'aperto fa bene alla perdita di peso?

Quindi, la bicicletta è un buon esercizio?

Andare in bicicletta è un’attività aerobica e, a seconda della velocità con cui si pedala, può essere considerata un esercizio di intensità moderata o vigorosa. Ad esempio, andare in bicicletta a una velocità inferiore a 10 km all’ora su un terreno pianeggiante è “intensità moderata”, che aumenterà la frequenza respiratoria ma ti consentirà comunque di chattare con un amico se andate in bicicletta insieme. Pedala a 10 orari o più veloce su un percorso con colline, con respiro più affannoso e stai entrando in un territorio di intensità vigorosa.

La cosa davvero fantastica, tuttavia, è quanto sia accessibile la bicicletta per così tante persone. “Andare in bicicletta è un esercizio cardio a basso impatto e ad alto impatto che include tutti i livelli di fitness. “Andare in bicicletta è anche più facile per le articolazioni e ottimo per gli atleti che si stanno riprendendo da infortuni”.

Quante calorie si bruciano andando in bicicletta all’aperto?

Il calcolo del numero di calorie bruciate in sella a una bicicletta dipende da una varietà di fattori tra cui la distanza e il tempo percorso, l’intensità, la velocità e il peso del ciclista, solo per citarne alcuni. Si afferma: “In media, un ritmo moderato all’aperto per un adulto medio per 30 minuti brucerebbe circa 300 calorie”.

Il CDC raccomanda agli adulti di puntare ad almeno 150 minuti di cardio a intensità moderata a settimana. Poiché andare in bicicletta è considerato un esercizio aerobico (noto anche come cardio), ciò significa che se stai cercando di andare in bicicletta per perdere peso, considera di dividere e conquistare quei 150 minuti in più sessioni di guida in bicicletta ogni settimana.

Andare in bicicletta all'aperto fa bene alla perdita di peso?

Quindi, andare in bicicletta all’aperto fa bene alla perdita di peso?

Andare in bicicletta all’aperto offre quella combinazione perfetta di cardio e forza. “Andare in bicicletta all’aperto è benefico per la perdita di peso. Sei in grado di fare cardio mentre costruisci i muscoli. Più massa muscolare significa un tasso metabolico a riposo più alto, che si traduce in più calorie bruciate durante il giorno”.

Per le donne, andare in bicicletta per più di 1,5 ore a settimana è stato associato a un peso inferiore di tre chili, a circa il 2% in meno di grasso corporeo e ad avere una circonferenza della vita di quasi un pollice più piccola rispetto a quelle chi ha guidato meno di 1,5 ore a settimana.

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Detto questo, ciò che è fondamentale per perdere peso è essere in un deficit calorico. Quindi, probabilmente dovrai anche apportare modifiche alla tua dieta per vedere i risultati. “Le calorie aggiuntive bruciate dall’andare in bicicletta contribuiscono alla perdita di peso”.