Alaska Husky

Un cane da slitta funzionante, il tipico Alaska Husky è una miscela di varie razze nordiche, a seconda delle preferenze e delle esigenze dell’allevatore in un cane da slitta. La capacità di tirare e le qualità del giocatore di squadra sono più importanti dell’aspetto. Gli Alaskan Huskies non vengono generalmente venduti come animali domestici, ma a volte vengono trovati attraverso gruppi di soccorso e possono essere buoni compagni se le loro esigenze di esercizio sono soddisfatte.

Alaska Husky: panoramica

L’Alaska Husky è un cane da slitta allevato per capacità lavorative, non per aspetto o pedigree, e non esiste una formula fissa per crearlo. Di solito è allevato da vari cani di tipo spitz e ha le caratteristiche orecchie a punta, ma sotto tutti gli altri aspetti il ​​suo aspetto varia ampiamente. Il suo mantello solitamente da corto a medio può essere di qualsiasi colore o motivo e può avere la testa a forma di cuneo di una razza spitz o una faccia con un muso più lungo. Di solito è un cane di taglia media , con un peso compreso tra 38 e 50 kg. Gli Alaskan Huskies sono costruiti per diversi tipi di slittino: alcuni sono mercantili, che trainano carichi pesanti; alcuni sono velocisti, percorrono velocemente brevi distanze; e alcuni sono corridori di lunga distanza.

L’Alaska Husky è più spesso visto come un cane da lavoro o competitivo che semplicemente come un compagno di famiglia. È un cane attivo ed è più adatto a una casa dove ha l’opportunità di correre quotidianamente. Un proprietario atletico che può soddisfare il suo forte desiderio di correre e tirare renderà felice questo cane, ma uno che lascia il cane in casa o in cortile senza nulla da fare tornerà a casa in una scena di distruzione epica.

Gli Alaskan Huskies sono ottimi compagni per escursionisti e viaggiatori con lo zaino e, naturalmente, sono naturali in sport per cani come lo slittino e lo skijoring. Li vedrai anche esibirsi bene in agilità, pastorizia, obbedienza e rally.

Con la sua eredità di cane da slitta laborioso, l’Alaska Husky è intelligente e facile da addestrare con tecniche di rinforzo positive come lodi, gioco e ricompense alimentari. Detto questo, gli piace fare le cose a modo suo. Sii fermo e continua ad allenarti in modo interessante.

L’Alaska Husky è un artista della fuga e può essere uno scavatore. Confinalo in un cortile con una recinzione che non può essere scavata o scavalcata. Una recinzione elettronica sotterranea non fermerà un Alaskan Husky se vuole davvero lasciare il cortile.

L’Alaska Husky, amante delle persone, ha bisogno di vivere in casa con la sua famiglia. È un infelice Alaskan Husky che viene relegato nel cortile di casa con poca o nessuna compagnia umana. Se lo fai, i suoi latrati e ululati saranno l’ultima delle tue preoccupazioni.

Fatti più veloci

L’Alaska Husky è un tipo piuttosto che una razza reale. Non esiste uno standard di razza per lui; ogni allevatore seleziona le qualità che sono più importanti per lui o lei.

Diversi tipi di Alaskan Husky svolgono lavori diversi. I cani da trasporto trainano carichi pesanti. I velocisti vanno veloci per brevi distanze. Altri cani hanno la resistenza per percorrere lunghe distanze.

Gli Alaskan Husky che sono i migliori cani da corsa possono valere da euro 10.000 a euro 15.000 o più.

Gli Alaskan Husky in genere hanno cappotti corti o di media lunghezza e possono essere di qualsiasi colore o motivo.

 

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com