L’acconciatura a fungo: la preferita dalle donne

L’acconciatura a fungo: la preferita dalle donne. Qualsiasi guru della moda o della bellezza ti dirà che le tendenze sono cicliche: niente passa mai veramente di moda, comprese le acconciature. Dalle mollette a banana alle triglie, gli accessori per capelli, gli stili e i tagli che hai conosciuto e amato dal passato stanno lentamente ma inesorabilmente facendo il loro ingresso nel 2019. Per quanto amiamo trarre ispirazione dagli anni passati (frangetta di piume, chiunque ?), l’ultima tendenza per i capelli del passato ha sorpreso anche noi. L’acconciatura a fungo sta ufficialmente accadendo.

Potresti non aver sentito parlare di un’acconciatura a fungo prima, ma l’hai sicuramente vista. Più comunemente indicato come un taglio a scodella, il taglio di capelli androgino è uno stile bulboso che troverai in quasi tutti gli annuari delle scuole elementari. Prima di cancellarlo come un tuffo nel passato andato storto, siamo qui per farti sapere che gli stili a fungo del 2019 non assomigliano per niente ai temuti tagli di capelli che tua madre ti dava in cucina.

Non ci credi? Abbiamo raccolto sei moderne acconciature a forma di fungo che sono destinate a farti cambiare idea.

Cos’è un’acconciatura a fungo?

Un’acconciatura a fungo è un’acconciatura arrotondata che ricorda un cappello a fungo. I tradizionali tagli di capelli a fungo sono della stessa lunghezza in tutto, ma le moderne iterazioni si concentrano sulla frangia arrotondata e consentono più opzioni di stile nella parte posteriore.

acconciatura a fungo

Fungo Moderno

Le acconciature a fungo del passato spesso sembrano come se tua madre ti avesse appena fatto cadere una ciotola in testa e tagliato i bordi. Adoriamo la bella conicità dei capelli in questa moderna acconciatura a fungo.

Fungo strutturato

Un’acconciatura a fungo testurizzata è un modo perfetto per aggiungere un po’ di movimento tanto necessario a uno stile che a volte può sembrare rigido.

acconciatura a fungo

Bob ai funghi

Se stai cercando un’acconciatura a fungo con molto stile, considera un caschetto a fungo . Lo stile fonde l’essenza di un classico taglio a fungo con il caschetto preferito di tutti.

Leggi anche Il taglio di capelli Diana bob estate 2022: un ritorno di moda

Fungo Lungo

La cosa migliore dell’aggiornamento degli stili del passato è che puoi dare il tuo tocco a un aspetto più vecchio. Le tradizionali acconciature a fungo sono della stessa lunghezza corta, ma se stai cercando di mantenere una certa lunghezza, opta per un fungo lungo. Un lungo taglio a fungo mantiene la caratteristica frangia arrotondata, mentre ti consente di mantenere la tua lunghezza nella parte posteriore. Tenere le ciocche più lunghe nella parte posteriore ti offre tantissime opzioni di stile, da una coda di cavallo casual a onde glamour.

 

 

Articolo originale in lingua inglese  hair.com

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com