Abbraccia il tuo cane: benefici e pet therapy

Abbraccia il tuo cane: benefici e pet therapy. Prima di correre e soffocare il tuo cane con le coccole, tieni a mente una cosa: non tutti i cani amano abbracciarsi. Ciò non significa che non puoi insegnare al tuo cane ad amare gli abbracci, o che non ci sono buone ragioni per farlo: significa solo che per alcuni cagnolini dovrai avvicinarti all’abbraccio con un po’ di precauzione.

Abbracciarsi e baciarsi sono cose umane e, in alcuni casi, un abbraccio restrittivo può mettere un cane a disagio. Ma, con un addestramento adeguato, puoi insegnare al tuo cane a tollerare un abbraccio e, se lo abbini a qualcosa che gli piace, gli abbracci possono diventare un rinforzo per il cane.

Abbraccia il tuo cane per migliorare la tua salute

Che tu ci creda o no, un buon abbraccio al cucciolo vecchio stile fa bene alla tua salute. Per gli esseri umani abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Riduce anche lo stress e per i bambini con autismo, un abbraccio di cane può aiutarli a provare calma e aiutarli a connettersi in modo intimo. Gli abbracci canini sono stati anche mostrati per aiutare coloro che soffrono di PTSD.

Abbraccia per migliorare la salute del tuo cane

Abbracciare il tuo cane non fa solo bene alla salute ma è anche un’azione calmante e antistress per il cucciolo.

Non solo abbracciare il tuo cane può aiutare a prevenire problemi di salute (come abbassare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca), ma può anche aiutarti a guarire dopo aver subito un infarto.

Gli studi hanno mostrato tassi di sopravvivenza migliorati a seguito di attacchi di cuore nei proprietari di cani rispetto ai non proprietari. Semplicemente avere un cane che vive con te – e l’abbraccio occasionale – può salvarti la vita.

Abbraccia il tuo cane per un legame migliore

Abbraccio il mio Billy perché voglio provare gioia, vicinanza o semplicemente perché ne ho bisogno perché sto passando una brutta giornata.

Una buona coccola ogni tanto può aiutare a rafforzare il legame uomo-cucciolo, che a sua volta può portare anche a una migliore formazione.

Abbraccia il tuo cane per la guarigione emotiva

Le reazioni fisiche che i nostri corpi hanno nei confronti dei cani sono fantastiche, ma ci sono anche ragioni emotive per coccolare il tuo cane.

È chiaro che il legame uomo-animale ha un importante effetto psicologico sugli esseri umani. Ci sono stati diversi casi documentati di persone che soffrono di depressione che sono state aiutate in modo significativo dal loro legame con il loro cane.

Abbraccio per dormire meglio

Hai difficoltà ad addormentarti la notte? Potrebbe essere il momento di abbracciare il tuo cucciolo. È stato scoperto che coccolarsi con un cane quando si cerca di dormire aiuta le persone con disturbi del sonno a riposare meglio.

Un abbraccio per confortarla
Cane in cerca di abbraccio

La ricerca sul comportamento animale ha dimostrato che il cane addomesticato differisce in modo significativo dalla sua controparte quando si tratta di comportamento e interazione umana.

In breve, hanno molte delle stesse ansie, paure, preoccupazioni e bisogni di noi. Sono cani che vivono in un mondo umano che non è fatto apposta per loro. Un abbraccio occasionale potrebbe essere necessario solo per ricordare loro che va tutto bene.

Abbraccia il tuo cane per una vita migliore

Gli studi dimostrano che le persone con cani hanno una maggiore attività fisica e contatto sociale, che possono anche influenzare la loro salute generale. In effetti, uno dei primi studi documentati associati a questo fenomeno ha esaminato le maggiori interazioni sociali e il benessere dei detentori di cani nelle loro comunità.

I cani meritano un ringraziamento speciale

Oltre ad essere amanti incondizionati ed esperti coccoloni, i cani servono gli esseri umani in molti modi svolgendo lavori importanti, compresi lavori che gli esseri umani sono fisicamente incapaci di svolgere, come fiutare droghe e bombe.

I cani amano essere amati

Storicamente, i cani sono animali da soma, motivo per cui odiano stare da soli. Da qui abbaiare, ululare e masticare le tue scarpe preferite quando non sei a casa. Quando adotti un animale domestico, tu sei il loro branco, quindi lasciagli un po’ di spazio per dimenticare lo spazio personale e dagli una stretta in più durante la giornata e abbraccia il tuo cane.

I cani sono grati

Il solo fatto che tu torni a casa è sufficiente per rendere migliore la loro giornata.  Con molti cani, è sufficiente menzionare la parola “camminare” per far battere forte il loro battito cardiaco.

Pubblicato da Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato. Info paolotescione5@gmail.com